Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al trionfo di Alonso nel Gran Premio di Shangai in Cina, dove Massa invece si classifica al sesto posto. Il titolo principale è comunque legato alla sconfitta dell’Inter riassunta in “Sprofondo Inter”. Nel sommario si legge che Stramaccioni ora rischia se non riesce ad ottenere la finale di Coppa Italia. Nel taglio alto “Il Napoli stoppa la rimonta del Milan” ipotecando così il secondo posto in classifica e la qualificazione diretta in Champions League. Nel taglio basso gli altri risultati della giornata, con il Torino che rimane impantanato nella zona retrocessione, dopo la sconfitta contro la Roma. Quindi la presentazione di Lazio-Juventus, in programma stasera, con la provocazione di Conte nei confronti di Galliani.

Il Corriere dello Sport dedica alla Formula 1 il taglio alto, mentre il titolo centrale è “Napoli c’è, Milan trema” con le foto degli autori dei due gol del match, Flamini e Pandev. I rossoneri ora devono guardarsi alle spalle, dove c’è la Fiorentina in risalita. Nella spalla il disastro Inter con Stramaccioni che “adesso vacilla”. Centralmente le dichiarazioni di Conte alla vigilia della gara contro la Lazio. Nel taglio basso il successo della Roma contro il Torino grazie ai gol di Osvaldo e Lamela e i trionfi di Mancini e Di Canio in Inghilterra.

Tuttosport titola in taglio alto “Milan-Napoli: euroscintille”; Il titolo centrale è dedicato al calciomercato con la Juventus che sarebbe la favorita per ingaggiare Sanchez del Barcellona. Inoltre i bianconeri starebbero per chiudere per il rinnovo con Vidal fino al 2018. Nella spalla il Torino a caccia della salvezza e l’Inter con la testa alla Coppa Italia, ultimo obiettivo della stagione finora fallimentare.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

6 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

8 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

9 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

12 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

15 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

17 ore ago