Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al trionfo di Alonso nel Gran Premio di Shangai in Cina, dove Massa invece si classifica al sesto posto. Il titolo principale è comunque legato alla sconfitta dell’Inter riassunta in “Sprofondo Inter”. Nel sommario si legge che Stramaccioni ora rischia se non riesce ad ottenere la finale di Coppa Italia. Nel taglio alto “Il Napoli stoppa la rimonta del Milan” ipotecando così il secondo posto in classifica e la qualificazione diretta in Champions League. Nel taglio basso gli altri risultati della giornata, con il Torino che rimane impantanato nella zona retrocessione, dopo la sconfitta contro la Roma. Quindi la presentazione di Lazio-Juventus, in programma stasera, con la provocazione di Conte nei confronti di Galliani.

Il Corriere dello Sport dedica alla Formula 1 il taglio alto, mentre il titolo centrale è “Napoli c’è, Milan trema” con le foto degli autori dei due gol del match, Flamini e Pandev. I rossoneri ora devono guardarsi alle spalle, dove c’è la Fiorentina in risalita. Nella spalla il disastro Inter con Stramaccioni che “adesso vacilla”. Centralmente le dichiarazioni di Conte alla vigilia della gara contro la Lazio. Nel taglio basso il successo della Roma contro il Torino grazie ai gol di Osvaldo e Lamela e i trionfi di Mancini e Di Canio in Inghilterra.

Tuttosport titola in taglio alto “Milan-Napoli: euroscintille”; Il titolo centrale è dedicato al calciomercato con la Juventus che sarebbe la favorita per ingaggiare Sanchez del Barcellona. Inoltre i bianconeri starebbero per chiudere per il rinnovo con Vidal fino al 2018. Nella spalla il Torino a caccia della salvezza e l’Inter con la testa alla Coppa Italia, ultimo obiettivo della stagione finora fallimentare.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago