Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”697776″ layout=”photostory”]

Le prime pagine di oggi dei quotidiani sportivi, martedì 15 marzo 2016.

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport il titolo principale è sulla Juventus: “Achtung Juve!” (Attenzione Juve!). Il quotidiano rosa ha infatti annunciato in anteprima l’infortunio di Claudio Marchisio, che sicuramente salterà la trasferta di Champions League per uno stiramento al polpaccio. Secondo le informazioni raccolte dalla Gazzetta non ci sarebbero speranze per il recupero di Giorgio Chiellini e, inoltre, tra i giocatori in dubbio ci sarebbero anche Mandzukic e Dybala. Di spalla spazio per Milan ed Inter. Mihajlovic sarebbe infatti a rischio esonero per volontà di Berlusconi, mentre Thohir si è detto pronto a rinnovare la fiducia a Mancini anche in caso di mancata qualificazione in Champions. In taglio alto si parla infine di Pantani e della presunta combine promossa dalla Camorra per fargli perdere il Giro d’Italia 1999.

Anche la prima del Corriere dello Sport è dedicata alla trasferta della Juventus all’Allianz Arena. Secondo il quotidiano romano saranno 5000 i tifosi bianconeri che seguiranno la squadra a Monaco per sperare nella qualificazione. In taglio alto spazio all’addio di Antonio Conte alla Nazionale che dovrebbe venire annunciato oggi. Il Ct lascerà infatti dopo l’Europeo e la FIGC sarebbe pronta a richiamare Donadoni per sostituirlo.

Si parla di Juve anche sulla prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese ha scelto di esaltare l’intervista rilasciata ieri da Alex Sandro che ha svelato il segreto della mentalità vincente della Juve: “Quando arrivi in questo club sai cosa devi fare, è come se ti impiantassero un chip“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

6 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

7 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

9 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

12 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

15 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

16 ore ago