Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura della sua edizione odierna al ritorno al successo dell’Inter. Il titolo “Il dottor GuarInter” omaggia il colombiano autore di una doppietta. Nel taglio alto “Provinciali a chi?” per raccontare i pareggi di Juventus e Roma contro le ultime in classifica Cesena e Parma. Nella spalla le durissime parole di Marotta sul caso Lotito: “È pericoloso, intervenga la politica”. Quindi i fischi a Inzaghi per l’ennesimo pareggio interno del Milan contro l’Empoli. Più in basso lo show di Niang, neo acquisto del Genoa. Nel taglio basso il sorpasso della Lazio sulla Sampdoria, piegata dal Chievo. In prima pagina spazio anche al calcio estero: nuova tripletta per Messi.

Il Corriere dello Sport titola “Piccole a chi?” per raccontare come Parma e Cesena abbiano fermato la corsa di Juve e Roma. Nel taglio alto l’Inter che travolge in trasferta l’Atalanta e il Milan che non va oltre il pareggio contro l’Empoli a San Siro. Nella spalla l’attacco a Lotito di Marotta e Della Valle e il ritorno al successo della Lazio grazie al cucchiaio su rigore di Candreva. Nel taglio basso un box che mostra come si vede una partita dal pulmino della tv.

Tuttosport titola “Peccato di superbia” per commentare lo stop di Juve e Roma contro le ultime in classifica. Per i bianconeri pesa anche l’errore dal dischetto di Vidal. Nel taglio alto il flop del Milan di Inzaghi. Nella spalla il Torino fermato dall’Udinese e il Guarin show che fa salire l’Inter in classifica. Nel taglio basso la festa in casa Genoa, il crollo della Sampdoria e la panchina a rischio di Mandorlini.

[blogo-gallery id=”648056″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

2 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

5 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

7 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

8 ore ago

Caos Coppa Italia, si mette male per il Milan: partita a rischio

Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…

10 ore ago

Donnarumma in Serie A, Rampulla a Calcioblog: “Solo ad una condizione”

Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…

11 ore ago