[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/play/embed/7512082″ frameborder=”0″]

L’Inter torna a vincere a Bergamo dopo sette anni di astinenza, l’Atalanta viene sconfitta per 4-1, un successo che non può che far salire il morale dei nerazzurri che per la prima volta da quando è arrivato Mancini riescono a conquistare i tre punti in due partite consecutive. Nel primo tempo però i bergamaschi mettono molto in difficoltà i milanesi, nonostante ciò però la squadra ospite riesce a tornare negli spogliatoi in vantaggio per 2-1. Nella ripresa l’espulsione di Benalouane inguaia la squadra di Colantuono, a quel punto per l’Inter è semplice chiudere la partita con il secondo gol di Guarin e poi con Palacio.

Comincia subito male il pomeriggio della Dea, dopo appena 50 secondi di gioco Banti assegna un calcio di rigore all’Inter per un contatto in area tra Bellini e Guarin. Non c’è Icardi e sul dischetto ci va Shaqiri, lo svizzero non sbaglia e realizza il suo primo gol in Italia, Sportiello tocca il pallone ma non riesce a fermarlo. Sembra tutto facile per la squadra di Mancini e invece la reazione dei padroni di casa è veemente. Pinilla sbaglia un gol facilissimo, si riscatta poco dopo quando fa bene la torre per Moralez che tutto solo batte Handanovic. La difesa interista balla pericolosamente, la squadra di Colantuono continua ad attaccare e a mantenere il ritmo altissimo. Ma a passare in vantaggio è l’Inter, gran gol di Guarin che si accentra e poi con il sinistro spara verso il palo lontano dove il portiere non può arrivare.

Atalanta – Inter 1-4 | La fotogallery

L’episodio che decide la partita arriva dopo sette minuti del secondo tempo: Benalouane viene ammonito, continua a protestare e si becca il rosso lasciando in dieci i suoi. A questo punto per la squadra di Mancini diventa tutto più semplice, anche se i padroni di casa continuano a impegnarsi e a provare a raggiungere il pareggio. Guarin decide di chiuderla e così trova il secondo gol della sua giornata: dal limite dell’area lascia partire un destro a giro che sorprende Sportiello. C’è tempo poi anche per il gol di Palacio, imbeccato in verticale dal solito Guarin, Stendardo prova l’intervento in scivolata ma è sfortunato perché il pallone rimbalza sul ginocchio dell’interista e poi va in porta. La partita finisce praticamente qui, gli ultimi minuti sono caratterizzati dal possesso palla dell’Inter che si gode la vittoria e guarda con rinnovato ottimismo al futuro.

Atalanta – Inter 1-4 | Tabellino

Marcatori: 2′ Shaqiri (I) rig, 27′ Moralez (A), 37′ Guarin (I), 18′ st Guarin (I), 27′ st Palacio (I).

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; A. Masiello, Stendardo, Benalouane, Bellini; Zappacosta, Cigarini (30′ st Emanuelson), Carmona, A. Gomez (13′ st Baselli); Maxi Moralez (1′ st Denis); Pinilla.
A disposizione: Avramov, Biava, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Boakye, Bianchi.
Allenatore: Colantuono.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (37′ st Kuzmanovic); Shaqiri (23′ st Kovacic); Palacio (30′ st Hernanes), Podolski.
A disposizione: Carrizo, Berni, Vidic, Donkor, Dodò, Obi, Puscas.
Allenatore: Mancini.

Arbitro: Banti.

Ammoniti: Carmona, Moralez, Pinilla, Banalouane (A), Juan Jesus, Shaqiri (I).

Espulsi: Benalouane (A).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Inter serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Roma – Parma 0-0 Video Highlights | Serie A | 15 febbraio 2015 (FOTO)

Atalanta – Inter 1-4 | Diretta Seria A | Risultato finale: poker per Mancini, super Guarin