Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta Sportiva dedica l’apertura dell’edizione odierna ai “giovani leoni” dell’Under 21 che ieri sera hanno conquistato la finale dell’Europeo di categoria battendo l’Olanda per 1-0. In prima pagina viene richiamata anche la dichiarazione di Borini, autore del gol decisivo, che rimprovera l’Italia che ora lo rimpiange, dopo non averlo apprezzato in passato. Nel taglio alto la Confederations Cup, che oggi vede impegnata l’Italia di Prandelli al Maracanà contro il Messico. Nel taglio basso le parole di Garcia, neo allenatore della Roma, che punta all’Europa. Quindi la festa della curva dell’Inter con Moratti che assicura che l’obiettivo è lo scudetto.

Il Corriere dello Sport titola “Giovane Italia da sogno”, definendo “fantastica” la nazionale guidata dal c.t. Mangia. Nel taglio alto il ripensamento di Berlusconi, che propone un altro anno di contratto a Ambrosini, il quale però rifiuta. Quindi il primo proclama di Garcia, che lancia la sfida alla Lazio. Nella spalla il debutto previsto stasera dell’Italia guidata da Balotelli. Nel taglio basso i dettagli dell’offerta del Napoli per Rami.

Tuttosport apre con “Blitz Juve per Tevez” e racconta che Moratti è pronto a volare in Inghilterra per tentare il sorpasso ai danni del Milan. Nel taglio alto la nuova divergenza di opinione tra Allegri e Berlusconi; stavolta il pomo della discordia è il caso Ambrosini. Nella spalla l’attesa per Italia-Messico, con Pirlo che festeggerà le 100 presenze in azzurro. Centralmente si legge ancora del mercato della Juventus, con Zaza nelle mani dei bianconeri. Ed ancora la finale conquistata dall’Under 21 grazie alla rete di Borini. Nel taglio basso l’interesse del Torino per Rogerio, sosia di Neymar. In prima pagina c’è anche il box che riassume le principali trattative in corso del calciomercato.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago