La Gazzetta Sportiva dedica l’apertura dell’edizione odierna ai “giovani leoni” dell’Under 21 che ieri sera hanno conquistato la finale dell’Europeo di categoria battendo l’Olanda per 1-0. In prima pagina viene richiamata anche la dichiarazione di Borini, autore del gol decisivo, che rimprovera l’Italia che ora lo rimpiange, dopo non averlo apprezzato in passato. Nel taglio alto la Confederations Cup, che oggi vede impegnata l’Italia di Prandelli al Maracanà contro il Messico. Nel taglio basso le parole di Garcia, neo allenatore della Roma, che punta all’Europa. Quindi la festa della curva dell’Inter con Moratti che assicura che l’obiettivo è lo scudetto.

Il Corriere dello Sport titola “Giovane Italia da sogno”, definendo “fantastica” la nazionale guidata dal c.t. Mangia. Nel taglio alto il ripensamento di Berlusconi, che propone un altro anno di contratto a Ambrosini, il quale però rifiuta. Quindi il primo proclama di Garcia, che lancia la sfida alla Lazio. Nella spalla il debutto previsto stasera dell’Italia guidata da Balotelli. Nel taglio basso i dettagli dell’offerta del Napoli per Rami.

Tuttosport apre con “Blitz Juve per Tevez” e racconta che Moratti è pronto a volare in Inghilterra per tentare il sorpasso ai danni del Milan. Nel taglio alto la nuova divergenza di opinione tra Allegri e Berlusconi; stavolta il pomo della discordia è il caso Ambrosini. Nella spalla l’attesa per Italia-Messico, con Pirlo che festeggerà le 100 presenze in azzurro. Centralmente si legge ancora del mercato della Juventus, con Zaza nelle mani dei bianconeri. Ed ancora la finale conquistata dall’Under 21 grazie alla rete di Borini. Nel taglio basso l’interesse del Torino per Rogerio, sosia di Neymar. In prima pagina c’è anche il box che riassume le principali trattative in corso del calciomercato.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 giugno 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 giugno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 16-06-2013


Campionato Argentino | Independiente retrocesso in B per la prima volta | Video

Bari, dopo 36 anni i Matarrese lasciano: “I tifosi ora saranno felici”