Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

E’ l’accordo tra Antonio Conte e Andrea Agnelli a dominare le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport apre col titolo “Contento” e racconta le richieste avanzate dal tecnico bianconero e accolte dal patron della Juventus: due attaccanti di livello, Pogba e Vidal incedibili, 7/8 nuovi innesti, più peso nelle scelte di mercato, adeguamento del contratto. Nel taglio alto l’annuncio shock di Balotelli: “Al primo coro razzista, esco”. Quindi spazio alla vittoria della Europa League da parte del Chelsea di Benitez, conquistata all’ultimo minuto beffando il Benfica. Nella spalla le confessioni di Cassano a Tardelli, tra donne e calcio. Quindi spazio alla cena fredda tra Mazzarri e De Laurentiis e all’idea Bielsa per la panchina della Roma. Petkovic, invece, resta alla Lazio e rinforza i propri poteri. Chiude la spalla la serie B, con un sondaggio effettuato tra 100 esperti, i quali ritengono il Verona il favorito per la promozione in A.

Il Corriere dello Sport apre con “Conte e la Juve, avanti insieme”. Secondo il quotidiano romano la società starebbe lavorando per il doppio colpo Higuain e Jovetic. Nel taglio alto la bufera Mazzarri in casa Roma, con il vertice con i giallorossi saltato. Intanto De Laurentiis pensa a Benitez allenatore e Reja direttore tecnico. Nella spalla l’annuncio di Balotelli sui cori razzisti ai suoi danni; nel taglio basso la cronaca della vittoria del Chelsea contro il Benfica in Europa League e la truffa ai danni della Panini, che ha portato al sequestro di 6 milioni di figurine false.

Tuttosport apre con “Ancora insieme” per celebrare l’accordo tra Conte e Agnelli; la Juventus sarebbe anche sulle tracce di Lodi e Ranocchia. Nel taglio alto il presunto litigio tra Robinho e Allegri a Milanello; nella spalla l’appello di Ventura a Cerci affinché resti a Torino e il caso Neymar che assicura di aver firmato con il Bayern Monaco. Nel taglio basso la festa di addio di Benitez, che con tutta probabilità lascerà il Chelsea da vincitore dell’Europa League.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Accordo Inter-Juve: Chivu scarica Thuram

Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…

25 minuti ago

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

14 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

16 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

20 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

1 giorno ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

2 giorni ago