Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”7im2P9UNs8Q” provider=”youtube” title=”Giuseppe Rossi | Il Fenomeno | 2013/2014 – HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7im2P9UNs8Q”]

La Gazzetta dello Sport in apertura propone l’intervista a Cesare Prandelli, che commenta la scelta dei 30 per il Mondiale in Brasile. Il ct non esclude che tra i 23 possano esserci sia Cassano sia Rossi; quindi parla del ruolo tattico di Balotelli e della voglia di recupero di Pepito. Nel taglio basso il tentativo della Juve di trattenere Conte, apprezzato pubblicamente da Marotta e abbracciato da Agnelli; lunedì l’incontro decisivo. Intanto per il Milan si fa più insistente la possibilità di arrivo di Alex, mentre Mazzarri vorrebbe il rinnovo. In prima pagina c’è anche il richiamo all’iniziativa #compratelabari con vip che lanciano l’appello per l’acquisto della società pugliese.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista ad El Shaarawy, sicuro di tornare quello del 2012. Nel taglio alto il pressing dei dirigenti bianconeri nei confronti di Conte e le rassicurazioni di Hamsik sul suo futuro a Napoli, dove vuole vincere qualcosa di più di una Coppa. Centralmente l’annuncio di Demetrio Albertini, che dopo i Mondiali del Brasile lascerà la Federcalcio perché “è ora di voltare pagina”. Nel taglio basso la classifica dei tifosi di calcio su Facebook: l’Italia è al primo posto.

Tuttosport apre con il chiarimento tra Agnelli e Conte: lunedì ci sarà l’incontro decisivo, ma per il momento prevale la volontà di continuare insieme. Nel taglio alto le dichiarazioni di Vives sulle armi del Toro e l’addio di Guarin dall’Inter. Centralmente le parole di Ferguson, che non vuole rivelare cosa si è detto con Conte mercoledì sera allo Juventus Stadium. Nel taglio basso lo scontro in casa Chelsea tra Eto’o e Mourinho.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-maggio-2014″ id=”623892″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

11 minuti ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

14 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

16 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

20 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago