Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”pcFrKEjukgU” provider=”youtube” title=”Jonathan Moreira Goal ~ Hellas Verona vs Inter 0-2 ( Serie A ) 15/03/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pcFrKEjukgU”]

La Gazzetta dello Sport titola “Inter da grande” per raccontare il successo dei nerazzurri in trasferta contro il Verona nell’anticipo della 28esima giornata di Serie A. Centralmente l’autocandidatura alla Nazionale da parte di Jonathan, autore di un assist e di un gol. Nel taglio alto le durissime parole di Seedorf contro Allegri: “Ho trovato un gruppo al limite fisicamente e mentalmente”. Nel taglio basso l’impegno della Juventus contro il Genoa, con Conte intenzionato a recuperare Pogba, mentre Tevez non è convocato. Quindi la presentazione della sfida tra Chievo e Fiorentina e la fuga del Palermo in Serie B, sempre più vicino alla promozione.


Il Corriere dello Sport
titola “La rivolta dei tifosi” e spiega che oggi è prevista la contestazione dei supporter del Milan, dopo le recenti proteste dei tifosi di Lazio, Cagliari e Bologna. Centralmente si legge “Eravate i padroni del nostro calcio: l’avete rovinato” con in primo piano le foto di Galliani, Lotito e Cellino. Nel taglio alto la vittoria dell’Inter, ora al quarto posto in classifica in attesa della gara della Fiorentina. Centralmente il test della Juve con il Genoa e l’attesa per le gare di Roma e Napoli domani. Quindi la Serie B con il Palermo a +9 e il Lanciano da sogno.

Tuttosport titola “Date a Conte un’altra Juve” e spiega che per competere in Europa il tecnico deve poter contare su una rosa più larga. Nel taglio alto il successo dell’Inter contro l’Hellas. Nella spalla la presa di posizione dei tifosi del Milan contro Balotelli e non solo. Centralmente le parole di Moretti che rilancia le aspettative del Torino.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-marzo-2014″ id=”616591″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago