Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Non ci battono mai” per ironizzare sul pareggio tra Italia e Germania nell’amichevole disputata a San Siro: i tedeschi infatti non vincono contro gli azzurri da 18 anni. Nel taglio alto le prime parole di Thohir da neo presidente dell’Inter; quindi il futuro di Zanetti da vicepresidente o da dirigente dell’area tecnica. Centralmente si leggono le dichiarazioni di Andrea Pirlo sul rinnovo del suo contratto: “Io voglio giocare nella Juve e altrove”. Nella spalla spazio agli spareggi per i Mondiali: il Portogallo vince contro la Svezia, la Francia perde 2-0 contro l’Ucrania. Quindi il mercato della Juventus con Vucinic intenzionato a rimanere a Torino a gennaio; infine la discesa in politica di Adriano Galliani e il sì di Mihajlovic alla Sampdoria.

Il Corriere dello Sport apre con “due schiaffi alla Francia” propendo la fotografia di un affranto Ribery. Nel taglio alto l’insediamento di Thohir all’Inter con stocccata al Milan. Nella spalla il commento e la cronaca di Italia-Germania; nel taglio basso la rivoluzione in casa Milan: via Allegri, a giugno arriverà Seedorf. Quindi l’atteso ritorno in campo di Destro nella Roma, tornano a correre e a segnare. Nel taglio basso il blitz della Digos nella sede della Nocerina.

Tuttosport titola “Mandzukic, mossa Juve” per raccontare il sondaggio fatto da Marotta per il bomber croato del Bayern. Nel taglio alto il pareggio dell’Italia (“Lampi d’Italia mondiale), nella spalla gli altri risultati degli spareggi mondiali. Quindi Sabatini-Ausilio nella nuova Inter di Thohir, mentre in casa del Torino Padelli sfida Amelia.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 novembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 novembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-novembre-2013″ id=”604807″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

4 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

13 ore ago