Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Destini incrociati, Mancini e Conte: solo vincere”. La Rosea si occupa delle dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter in sede di presentazione alla stampa ad Appiano Gentile e di quelle del ct della Nazionale alla vigilia della sfida contro la Croazia, in programma stasera a San Siro e valida per le qualificazioni agli Europei del 2016. Nel taglio basso l’esonero di Claudio Ranieri da ct della Grecia e la possibile sostituzione con Giovanni Trapattoni. Quindi la crisi della Russia di Capello e il recupero di Vidal dal problema al ginocchio.

Il Corriere dello Sport titola “Mancini, Cerci e veleni”: il nuovo allenatore dell’Inter punta sull’ex del Torino che all’Atletico Madrid sembra non essersi ancora ambientato per rinforzare la squadra a gennaio. Intanto scoppia la polemica per l’addio di Beppe Baresi dall’Inter, con la figlia che sbotta su Twitter. Quindi l’intervista a Simone Inzaghi, che racconta i suoi fratelli Pippo e Roby. Nel taglio alto il diluvio di guai per Italia – Croazia. Nella spalla l’arrivo di Trapattoni o Gattuso al posto di Ranieri in Grecia e la sconfitta della Russia in Austria, che inguaia Capello. Nel taglio basso la trattativa Perisic – Napoli, il derby spagnolo Keita – Morata in Lazio-Juve e le difficoltà economiche del Parma, alla ricerca di 20 milioni per non fallire. In chiusura la sconfitta casalinga del Bologna contro il Brescia in Serie B.

Tuttosport apre con l’intervista a Beppe Marotta, che spiega che la Juve nel mercato di gennaio cerca l’occasione. Nel taglio alto il maltempo in Italia e la speranza che la Nazionale possa riportare il sorriso nel Paese. Nel taglio basso le parole di Mancini da neo allenatore dell’Inter e l’intervista a Pecci, regista dell’ultimo scudetto del Torino.

[blogo-gallery id=”641406″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago