Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’esultanza di Mario Balotelli, la stessa foto pubblicata in apertura anche da Il Corriere dello Sport. Il titolo è “Pirlo & Balo, l’Italia parte bene”, mentre centralmente si legge Maracanate. Nel sommario viene citata l’arrabbiatura di Prandelli per il giallo ingenuo beccato da SuperMario, che dopo aver segnato si è sfilato la maglietta. Nella spalla il mercato: la Juve sorpassa il Milan per Tevez; l’Inter fa pressing per avere Nainggolan, mentre Rojo dello Sporting rappresenta il jolly per Mazzarri. Quindi la Roma che potrebbe puntare su un brasiliano per la porta: Julio Cesar in pole; in alternativa Viviano. Quindi l’interesse di Benitez per Morata, stella della Spagna Under 21. Nel taglio basso la follia degli ultrà del Lecce, che manca la promozione in B: 10 feriti.

Il Corriere dello Sport titola “SuperMario conquista il Maracanà”. In apertura si segnala che lo storico stadio brasiliano ha riservato al bomber italiano una standing ovation. Nel taglio alto la battaglia tra Juventus e Milan per avere Tevez e Diamanti. Quindi il mercato del Napoli, vicinissimo a Mertens; intanto Benitez sceglie il vice di De Sanctis: Rafael. Centralmente il racconto della vigilia della finale di Under 21, con l’Italia di Mangia che affronterà la Spagna. Nel taglio basso “Isla vuole l’Inter”, “Garcia sbarca a Roma” e gli scontri e i feriti a Lecce.

Tuttosport a sorpresa relega la nazionale nel taglio alto (“Pirlo e Balo, maghi d’Italia”), mentre il titolo principale è “Marotta-Galliani, chi si brucia?”, con riferimento alla trattativa per Tevez, che in questa settimana dovrebbe vivere una svolta decisiva. Centralmente le mosse di mercato del Torino, che grazie a Rubin potrebbe arrivare a Maxi e Almiron. Nel taglio basso il mercato delle milanesi: l’Inter su Isla, il Milan su Diamanti. Quindi Catania, Bologna e Parma su Fredes, mentre il Cagliari punta su Ikonomou. Chiude la prima pagina il box che racconta la promozione in B di Latina e Carpi e la follia violenta di Lecce.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago