La rubrica del 16 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Goran Pandev
Il macedone non si muove dal San Paolo. Il suo agente, Carlo Pallavicino, a Mediaset Premium ha assicurato che l’attaccante è “felice al Napoli” dove “ritrova Benitez col quale ha vinto la Coppa del Mondo”

Juan Camilo Zuniga (nella foto)
La questione resta la solita. L’esterno ha un altro anno di contratto con il Napoli, che non vuole cederlo. Tuttavia le richieste si moltiplicano. L’agente Calleri ieri ha raggiunto il giocatore a Medellin e gli ha fatto conoscere le offerte arrivate, come quella della Juventus (2 milioni e mezzo con i bonus); in gara ci sarebbe anche l’Inter, che però pare più defilata. Anche club esteri sono interessati al colombiano. La certezza è che domani Calleri tornerà in Italia e parlerà con Marotta e con gli altri dirigneti.

Pierre-Emerick Aubameyang
Bigon sogna di portarlo a Napoli, ma l’attaccante del Saint-Etienne è destinato al milionario Monaco. In un’intervista rilasciata ai microfoni di RTL il padre (e agentre) del calciatore francese ha spiegato:

Quello del Monaco è un progetto serio, la squadra monegasca sarà fin da subito una concorrente del Paris Saint-Germain e credo che in uno-due anni possano vincere qualcosa di importante. Io per mio figlio sto cercando un progetto importante e dovessero chiamarmi è chiaro che discuterei con loro.

Emanuele Calaiò
L’attaccante tornato a Napoli a gennaio scorso potrebbe essere la chiave per portare al San Paolo Abel Hernandez, magari attraverso uno scambio con il Palermo. Calaiò comunque lascerà il club azzurro. La destinazione alternativa è il Chievo.

Edinson Cavani
Due aggiornamenti sul caso Cavani. Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport il club partenopeo potrebbe trovare un accordo per la sua cessione, ma ratificarlo dopo la scadenza della clausola (il 10 agosto). Il tutto per fare in modo che il club acquirente dilazioni il pagamento e non versi l’intera somma immediatamente. In ogni caso al momento l’offerta più credibile pare essere quella del Manchester City: 40mln più Dzeko. Resta il fatto, però, che il Matador sogna Madrid.

Oscar Cardozo
Secondo il giornale portoghese Correio da Manha il Napoli si è inserito nella trattativa che stava per portare il trentenne paraguaiano dal Benfica al Fenerbahce.

Rafael
A Napoli il capitolo portieri non è chiuso come pare. Se è vero che De Laurentiis ha confermato la fiducia a Morgan De Sanctis, che sarebbe stato tranquillizzato anche da una telefonata di Benitez, continuano a rincorrersi le voci che riguardano alcuni estremi difensori. Secondo il sito brasiliano Lancenet, il brasiliano del Santos Rafael (in passato accostato alla Roma) è tra gli obiettivi del club di De Laurentiis, che oltre ai 5 milioni di euro richiesti dal Santos avrebbe messo sul piatto un ingaggio più alto per il giocatore. Tra gli alti giovani portieri sotto osservazione da parte dei partenopei ci sarebbero Marco Silvestri (22), in prestito al Padova nell’ultima stagione ma di proprietà del Chievo Verona e Stefanos Kapino (19) del Panathinaikos. Dall’Inghilterra invece torna il nome del meno giovane Pepe Reina (ha 30 anni) del Liverpool.

Nikola Maksimovic e Luka Milivojevic
Secondo La Gazzetta dello Sport i due giovani talenti della Stella Rossa di Belgrado (hanno entrambi 22 anni) sono sotto osservazione da parte del Napoli. Il primo è un difensore, nel giro dell’Under 21, mentre il secondo è un centrocampista che ha già debuttato in Nazionale maggiore.

Dries Martens
Ancora non è stata chiusa la trattativa per portare il belga a Napoli. La cifra su cui si ragione è di 15 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli

ultimo aggiornamento: 16-06-2013


Campionato Argentino | Independiente retrocesso in B per la prima volta | Video

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 16 giugno 2013