Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica gran parte della sua prima pagina alle dichiarazioni di Diego Armando Maradona; l’ex numero 10 del Napoli svela di sognare di allenare il club partenopeo, critica Thohir e racconta il suo rapporto con Mario Balotelli. Nel taglio alto l’attesa per la sfida tra Roma e Napoli con il duello Totti-Higuain in programma stasera; quindi l’infortunio di Balo, che salterà la sfida contro l’Udinese di sabato e probabilmente anche la partita di Champions contro il Barcellona. Nel taglio basso i due casi che riguardano la Juventus: i bianconeri (e il Livorno) devono pagare al Chelsea per Mutu 21 milioni di euro; Vidal rientra tardi in Italia: sarà multato e forse andrà in panchina contro la Fiorentina. Nel taglio basso il commento di Moratti alla battuta di Andrea Agnelli che tanto ha fatto indignare i tifosi nerazzurri.

Il Corriere dello Sport titola “È qui lo scudetto” per presentare la sfida di stasera tra Roma e Napoli. Il quotidiano propone in apertura le dichiarazioni di Benitez e di Garcia, entrambe improntate alla sportività e alla calma. Centralmente “le dieci mosse segrete di Fiorentina-Juventus”. Nel taglio basso Hodgson nei guai per una barzelletta razzista e lo stop di Balotelli per lesione muscolare. Da oggi l’attaccante del Milan avrà un tutor.

Tuttosport
apre con la bufera Vidal in casa Juve: il cileno rientra a Torino in ritardo e fa infuriare la società bianconera. Nel taglio alto la sfida tra Roma e Napoli attraverso le dichiarazioni dei due allenatori. Nel taglio basso le parole di Cairo, diviso tra Torino e La7, e il rientro ritardato di 6 ore a Milano da parte degli argentini Campagnaro, Palacio e Icardi. In chiusura il ko per Balotelli, da oggi seguito da un tutor.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

9 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

14 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

17 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago