Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica gran parte della sua prima pagina alle dichiarazioni di Diego Armando Maradona; l’ex numero 10 del Napoli svela di sognare di allenare il club partenopeo, critica Thohir e racconta il suo rapporto con Mario Balotelli. Nel taglio alto l’attesa per la sfida tra Roma e Napoli con il duello Totti-Higuain in programma stasera; quindi l’infortunio di Balo, che salterà la sfida contro l’Udinese di sabato e probabilmente anche la partita di Champions contro il Barcellona. Nel taglio basso i due casi che riguardano la Juventus: i bianconeri (e il Livorno) devono pagare al Chelsea per Mutu 21 milioni di euro; Vidal rientra tardi in Italia: sarà multato e forse andrà in panchina contro la Fiorentina. Nel taglio basso il commento di Moratti alla battuta di Andrea Agnelli che tanto ha fatto indignare i tifosi nerazzurri.

Il Corriere dello Sport titola “È qui lo scudetto” per presentare la sfida di stasera tra Roma e Napoli. Il quotidiano propone in apertura le dichiarazioni di Benitez e di Garcia, entrambe improntate alla sportività e alla calma. Centralmente “le dieci mosse segrete di Fiorentina-Juventus”. Nel taglio basso Hodgson nei guai per una barzelletta razzista e lo stop di Balotelli per lesione muscolare. Da oggi l’attaccante del Milan avrà un tutor.

Tuttosport
apre con la bufera Vidal in casa Juve: il cileno rientra a Torino in ritardo e fa infuriare la società bianconera. Nel taglio alto la sfida tra Roma e Napoli attraverso le dichiarazioni dei due allenatori. Nel taglio basso le parole di Cairo, diviso tra Torino e La7, e il rientro ritardato di 6 ore a Milano da parte degli argentini Campagnaro, Palacio e Icardi. In chiusura il ko per Balotelli, da oggi seguito da un tutor.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Accordo trovato, l’Inter spalle al muro: deve cedere

Il mercato dell’Inter rischia di perdere un altro protagonista: un big nerazzurro avrebbe già trovato…

19 minuti ago

Conceicao al posto di Spalletti: il ribaltone sorprende

Il valzer delle panchine continua senza sosta, e ora una nuova ipotesi clamorosa coinvolge Spalletti…

2 ore ago

Vlahovic intrappola la Juve: è quello che vuole il Milan

La Juventus sta provando a cedere Dusan Vlahovic ma non è così semplice: il Milan…

3 ore ago

Blitz nella sede del Milan: via libera Allegri e addio Inter

Colpo a sorpresa del Milan: l’intermediario avvistato in sede, beffata l'Inter nella corsa al rinforzo…

5 ore ago

Tripla cessione, così la Juventus si prende Osimhen

La Juventus continua a lavorare per arrivare a Victor Osimhen: c'è la tripla cessione che…

9 ore ago

L’Inter rompe gli indugi, annuncio ufficiale: nuovi acquisti

L'Inter si fa avanti nel calciomercato, per puntellare al meglio la rosa a disposizione di…

13 ore ago