Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla confessione televisiva di Lance Armstrong: “La vergogna“. Nella parte destra della prima pagina compare l’editoriale dal titolo “Fine della corsa” e di seguito tre commenti sulla vicenda. Il taglio alto dà spazio al calcio con la Juventus in emergenza contro l’Udinese e con la Lazio che ha una grande occasione a Palermo nel primo anticipo della 21esima giornata di Serie A. Nel taglio basso il calciomercato con Galliani pronto a volare a Madrid martedì prossimo per far tornare Kakà al Milan. La formula a cui si lavora è il prestito per due anni, tuttavia c’è da convincere il brasiliano a ridursi di molto lo stipendio. Infine le elezioni in Lega, dove Beretta è stato confermato presidente e Galliani è vice. Inter e Juve votano contro.

Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale proprio alle votazioni nel Palazzo, dopo le quali si registra una frattura tra le grandi: “Il calcio si spacca“. Da una parte Lotito, Galliani, De Laurentiis, dall’altra Agnelli, Della Valle, Moratti e Baldini. Nel taglio alto la presentazione del sabato di campionato con Juventus-Udinese e Palermo-Lazio. In prima pagina spazio anche allo spostamento di Inter-Roma causato da Massimo Cellino. In taglio basso la trattativa tra Milan e Kakà, le scuse di Gianello al Napoli e la condanna di Fabrizio Corona per il ricatto a Trezeguet.

Tuttosport apre con l’impegno della Juventus contro l’Udinese e sottolinea come la squadra bianconera sia a pezzi, sebbene ritrovi dal primo minuto Vucinic. Nel taglio alto il caso Kakà, che dovrebbe risolversi martedì prossimo col ritorno a Milano. Nella parte bassa della prima pagina ancora mercato: Viviano verso il Bologna, Pozzi al Siena e Ogbonna richiesto da 10 club.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: 19 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago