Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Caos Inter” per commentare la nuova sconfitta del nerazzurri stavolta contro il Sassuolo e la lite tra Icardi e i tifosi. Per Mancini solo 10 punti in 10 gare. Centralmente il riferimento al ritorno di Santon e all’arrivo di Ledesma dalla Lazio mentre l’ipotesi Cassano è tramontata. Nel taglio alto il successo del Milan grazie ai lampi di Menez e Cerci. Intanto Inzaghi accoglie anche Paletta. Nella spalla il primo gol di Gabbiadini con la maglia del Napoli, che accorcia a -4 dalla Roma in classifica. Quindi il pareggio a reti inviolate tra Udinese e Juventus. A Torino torna Matri. Di seguito l’exploit del Torino contro la fragile Sampdoria.

Il Corriere dello Sport titola “Ultimi botti” con riferimento al ritorno in bianconeri di Matri. Quindi il crollo dell’Inter e la risalita del Napoli. La capolista fermata a Udine resta a +7 sulla Roma. L’editoriale elogia i colpi di mercato Strinic e Gabbiadini perché “comprare bene aiuta”. Nel taglio basso il box con i risultati della 21esima giornata e la classifica aggiornata della Serie A.

Tuttosport titola “Toro ciclone” per raccontare lo strepitoso 5-1 con cui i granata hanno superato la Sampdoria del debuttante Eto’o. Nel taglio alto il ritorno alla Juve di Matri, che ha vinto il ballottaggio con Osvaldo. Nella spalla il successo del Milan e l’arrivo in rossonero di Paletta dal Parma sempre più in crisi. Centralmente la caduta libera dell’Inter e gli insulti di Maurito Icardi ai tifosi nerazzurri. L’editoriale si intitola “I sussulti di Cairo e Marotta”.

[blogo-gallery id=”646975″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago