Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale al successo del Napoli sulla Roma per 2-0. Che permette alla Juve, vittoriosa a Empoli, di tornare da sola in vetta alla classifica e di “ballare da sola”. Viene segnalato lo striscione minaccioso esposto dalla curva napoletana. Nel taglio alto il nuovo stop per l’Inter di Mazzarri ad opera del Parma che esce dalla crisi. Nella spalla l’attesa per la sfida di San Siro tra Milan e Palermo con i rossoneri all’inseguimento del terzo posto: Inzaghi insiste con Torres e in porta sceglie Diego Lopez. Quindi le altre partite della giornata tra cui Sampdoria – Fiorentina, duello tra gli amici Mihajlovic e Montella. Nel taglio basso il focus su Nereo Rocco, uno dei padri della patria che rivoluzionò il calcio.

Il Corriere dello Sport titola “SuperNapoli” per raccontare la vittoria azzurra sulla Roma per 2-0. La Juve, intanto, vince a Empoli e torna in fuga. Centralmente “Mazzarri, la tua Inter non funziona”. Nel taglio basso la sconfitta casalinga del Barcellona, il sorpasso del Real Madrid in testa e il successo del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund. Quindi la Serie B: il Bari è in crisi e l’allenatore Mangia rischia, mentre a Pescara è caos.

Tuttosport titola “Pirlo-Morata, tanti saluti” e definisce la Roma “stangata” dal Napoli. Nel taglio alto la “brutta ricaduta” dell’Inter a Parma e la grande occasione del Torino, che con l’Atalanta cerca il salto di qualità per volare anche in Italia. Nel taglio basso la risposta di Inzaghi allo sfogo di Pazzini e della moglie e i risultati di Serie B, dove il Carpi è tutto solo in classifica.

[blogo-gallery id=”640218″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago