Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 novembre: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”681886″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 2 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-2-novembre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”681886″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 2 novembre 2015. La Gazzetta dello Sport sceglie una foto dell’esultanza di Bertolacci all’Olimpico, il Milan ha vinto 3-1 contro la Lazio e il titolo scelto è “Arriva il Miha Milan”. Il taglio alto invece lo conquista la Fiorentina che ha vinto 4-1 in casa con il Frosinone ed è di nuovo prima in compagnia dell’Inter, il Napoli invece lamenta la mancata concessione di un rigore a Genova dove contro i rossoblu non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. In basso si parla di Tavecchio e della sua gaffe che ha scatenato nuove polemiche.

Il Corriere dello Sport apre con il titolo “SuperMilan!”, il terzo successo consecutivo dei rossoneri vale il quinto posto in classifica e il sorpasso alla Lazio. Molto bene anche la Fiorentina che è in vetta, mentre il “Napoli urla” di rabbia per il rigore non concesso a Higuain a Marassi, anche Sarri si è lamentato in sala stampa. C’è posto per la gaffe di Tavecchio che però si dice vittima di un ricatto, pare però che questa il presidente Figc abbia sorpreso anche il premier Renzi. La Juve si prepara alla Champions e continuerà a puntare su Cuadrado, per il quale si sta pensando anche al riscatto.

Chiudiamo con Tuttosport che sulla sua prima pagina di oggi piazza una foto di Buffon e il titolo “Agli ordini Mister Gigi”, il portiere con la sua strigliata ai compagni dopo la sconfitta contro il Sassuolo ha confermato il suo ruolo di leader, il quotidiano torinese traccia una mappa dei giocatori più carismatici dello spogliatoio. Nel taglio alto il Milan che ha vinto a Roma contro la Lazio. In spalla l’analisi della sconfitta del Torino nel derby e gli altri risultati della domenica. In basso il nuovo caso Tavecchio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago