Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alle dichiarazioni di Gigi Buffon, che ieri in conferenza stampa ha assicurato che il miglior allenatore che lo ha guidato è Antonio Conte, che batte così una concorrenza mica male con Lippi, Capello, Trapattoni, Zoff e Ancelotti. In prima pagina si richiamano anche le parole del tecnico bianconero che ieri ha annunciato che prima di trasferirsi all’esterno passeranno almeno 15 anni. Nel taglio alto spazio al “mercato nazionale” con 11 azzurri in vendita: da Marchetti a Osvaldo, da Diamanti a De Rossi. Troviamo anche la risposta di Totti all’apertura nei suoi confronti da parte di Cesare Prandelli. Nella spalla il focus sulla rimonta del Milan in campionato con peraltro buone notizie che riguardano l’infortunato Pazzini. Quindi l’sms inviato da Messi a Cassano per congratularsi per la nascita del piccolo Lionel e per ringraziarlo per averlo chiamato come lui, la polemica di Mourinho contro Del Bosque per il “Premio Fifa irregolare” e i risultati della giornata di Serie B, che si è giocata ieri. Infine nel taglio basso il ritorno in campo, per 65 minuti, di Abidal nel Barcellona B. dopo il trapianto di fegato di quasi un anno fa.

Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni di Totti sul suo futuro alla Roma, in Nazionale, sul suo rapporto con Zeman e sulla Juventus, raccolte per il quotidiano in esclusiva dal Presidente del Coni Malagò. Nel taglio alto la dichiarazione di stima di Buffon verso Conte. Nella spalla la permanenza di Allegri al Milan in dubbio, anche se l’allenatore “merita di essere confermato” e l’intenzione dell’Inter di chiudere per Sanchez del Barcellona. Nel taglio basso la crisi del Brasile, dove solo Neymar può rialzare la sua nazionale e i cinque acquisti di De Laurentiis per portare il Napoli allo scudetto, l’anno prossimo. Chiudono i risultati di Serie B, con i colpi di Reggina e Bari.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Conte e quelle di Totti sull’allenatore juventino; nel taglio alto la volontà di Cairo di mantenere a Torino i big, da Ogbonna e Cerci, e di allestire una squadra competitiva per convincerli a rimanere. Nella spalla il caso Ibrahimovic, con il compagno di squadra Lucas fortemente critico nei confronti dello svedese, e l’sms di Messi a Cassano. Nel taglio basso un dossier esclusivo sul Bayern Monaco, prossima avversaria della Juve in Champions; chiude l’interesse del Milan per Dedè del Vasco.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago