Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I quotidiani sportivi italiani oggi danno grande risalto al valzer delle panchine. La Gazzetta dello Sport centralmente segnala che Mazzarri è vicinissimo all’Inter, mentre al Milan è vero e proprio caos su Allegri, dopo che Biscardi ha letto una missiva in cui Berlusconi di fatto lo licenziava e dopo la smentita della società. La sensazione comunque è che con il tecnico livornese sia finita; pronti a subentrargli ci sono Seedorf, Inzaghi o Van Basten. Nel taglio alto il dibattito tra i big del calcio italiano al workshop organizzato dalla rosea. Malagò, presidente del Coni, chiede con un urgenza riforme, Agnelli, numero uno della Juventus campione d’Italia dice “Stop agli interessi di parte”. Nella spalla la polemica con l’a.d. della Fiorentina Mencucci che rivendica il terzo posto sul campo. Spazio anche alla squalifica per una giornata inflitta alla Roma dopo i buu indirizzati da una parte della sua tifoseria a Balotelli; punita anche l’Inter con 50mila euro di multa.

Il Corriere dello Sport annuncia in prima pagina tre cambi di panchine: Mazzarri all’Inter, Benitez al Napoli, Allegri alla Roma. Nel taglio basso le altre notizie: Higuain alla Juve in cambio di soldi e Lichtsteiner; Rizzoli arbitra la finale di Champions League, Orsato quella di Coppa Italia; Riva lascia la nazionale dopo 50 anni; Malagò intervistato.

Anche Tuttosport apre con gli addii di Stramaccioni e Allegri da Inter e Milan. Nel taglio alto si annuncia che Higuain avrebbe scelto la Juventus, soddisfacendo i tifosi bianconeri che lo preferiscono a Jovetic e Tevez. Nella spalla l’amarezza di Bianchi, che racconta di essere stato costretto ad andare via dal Torino. Nel taglio basso c’è la conferma che Benitez ha praticamente chiuso con De Laurentiis e che a Napoli arriverà anche Benatia.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

5 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

6 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

8 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

11 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

14 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

15 ore ago