I quotidiani sportivi italiani oggi danno grande risalto al valzer delle panchine. La Gazzetta dello Sport centralmente segnala che Mazzarri è vicinissimo all’Inter, mentre al Milan è vero e proprio caos su Allegri, dopo che Biscardi ha letto una missiva in cui Berlusconi di fatto lo licenziava e dopo la smentita della società. La sensazione comunque è che con il tecnico livornese sia finita; pronti a subentrargli ci sono Seedorf, Inzaghi o Van Basten. Nel taglio alto il dibattito tra i big del calcio italiano al workshop organizzato dalla rosea. Malagò, presidente del Coni, chiede con un urgenza riforme, Agnelli, numero uno della Juventus campione d’Italia dice “Stop agli interessi di parte”. Nella spalla la polemica con l’a.d. della Fiorentina Mencucci che rivendica il terzo posto sul campo. Spazio anche alla squalifica per una giornata inflitta alla Roma dopo i buu indirizzati da una parte della sua tifoseria a Balotelli; punita anche l’Inter con 50mila euro di multa.
Il Corriere dello Sport annuncia in prima pagina tre cambi di panchine: Mazzarri all’Inter, Benitez al Napoli, Allegri alla Roma. Nel taglio basso le altre notizie: Higuain alla Juve in cambio di soldi e Lichtsteiner; Rizzoli arbitra la finale di Champions League, Orsato quella di Coppa Italia; Riva lascia la nazionale dopo 50 anni; Malagò intervistato.
Anche Tuttosport apre con gli addii di Stramaccioni e Allegri da Inter e Milan. Nel taglio alto si annuncia che Higuain avrebbe scelto la Juventus, soddisfacendo i tifosi bianconeri che lo preferiscono a Jovetic e Tevez. Nella spalla l’amarezza di Bianchi, che racconta di essere stato costretto ad andare via dal Torino. Nel taglio basso c’è la conferma che Benitez ha praticamente chiuso con De Laurentiis e che a Napoli arriverà anche Benatia.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 maggio 2013
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…