Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’affermazione perentoria “Cristiano Ronaldo e il Pallone d’oro. Lo merita lui”. La Rosea osserva che la straordinaria prestazione del portoghese nello spareggio contro la Svezia e la riapertura delle votazioni decisa dalla Fifa rovesciano il pronostico che diceva Ribery. Il fuoriclasse del Real Madrid ha segnato 66 reti nel corso del 2013. Nel taglio alto le parole di Thohir sul nuovo stadio dell’Inter e quelle entusiastiche di Borja Valero sulla coppia Gomez-Rossi alla Fiorentina. Nella spalla l’abbraccio tra Barbara Berlusconi e Galliani ad una cena benefica; quindi l’ostruzione fatta dal Cile per evitare che Vidal scenda in campo con la Juventus domenica a Livorno, con i bianconeri che ricorrono alla Fifa. Nel taglio basso l’inchiesta sulle favorite per il Mondiale 2014: Brasile, Germania, Spagna e dietro Italia, Argentina e Olanda.

Il Corriere dello Sport apre con “Milan-Inter, che derby lo stadio”. Il quotidiano romano infatti osserva che Galliani e Thohir vogliono costruire l’impianto nella stessa zona della città. Nel taglio alto la corsa al Pallone d’oro di Cristiano Ronaldo; centralmente le dichiarazioni di Mihajlovic al ritorno a Genova per allenare la Sampdoria. Nella spalla il caso Vidal, le parole di Benitez critiche sul calcio italiano e quelle di Diego Lopez sulla tragedia avvenuta in Sardegna. Nel taglio basso il rinvio, imposto dalla Prefettura, di Nocerina-Lecce.

Tuttosport
titola “Pogba, maxi clausola per la Juve”; il quotidiano rivela che la società bianconera è pronta a rinnovare il contratto al francese, ma serve una blindatura da capogiro, come quella che aveva Cavani al Napoli. Nel taglio alto l’intervista al centrocampista del Torino Vives; quindi il possibile scambio Balotelli-Lukaku tra Milan e Chelsea. Nella spalla le dichiarazioni di Benitez, il tesoro ‘scoperto’ da Thohir all’Inter e la sfida Ronaldo-Ribery per il Pallone d’Oro.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 novembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 21 novembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-21-novembre-2013″ id=”605784″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago