Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”V4OAOI6Ycns” provider=”youtube” title=”Juventus – Roma 3-2 – Highlights – Giornata 06 – Serie A TIM 2014/15″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=V4OAOI6Ycns”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura della prima pagina della sua edizione odierna alla situazione in casa Milan e in casa Inter. Da una parte l’effetto Inzaghi e la telefonata di complimenti di Berlusconi a Honda, dall’altra la messa in discussione di Mazzarri, difeso praticamente solo da Thohir. Nel taglio alto l’assalto della Roma al Bayern Monaco, nella gara di Champions in programma stasera all’Olimpico. Quindi l’intervista all’arbitro Rocchi, che a proposito di Juve-Roma, ammette di aver mal gestito l’episodio del rigore concesso ai bianconeri per fallo di mano di Maicon. Nel taglio basso l’ira di Gasperini per il pareggio dell’Empoli subito dal suo Genoa e viziato da un mani.

Il Corriere dello Sport apre con “Rocchi confessa”. Centralmente la ricostruzione del colpo di mercato del Milan: Galliani soffiò Honda alla Juve. Nel taglio alto la presentazione della sfida delle stelle: Roma – Bayern Monaco. Quindi la vigilia della trasferta greca della Juve: Allegri pensa a Marchisio al posto di Pirlo. Nel taglio basso l’incidente stradale di Keita, vivo per miracolo.

Tuttosport titola “Juve-Roma, parlo io” con riferimento all’intervista rilasciata dall’arbitro Rocchi alla Rai. Nel taglio alto le critiche di Moratti a Mazzarri e l’analisi di Luciano Spalletti dell’esplosione di Honda nel Milan. Nella spalla le dichiarazioni di Garcia alla vigilia della sfida contro il Bayern: “prima scudetto, poi sarà Champions”. Quindi la crescita di Quagliarella al Torino, che pare aver ormai dimenticato Ciro Immobile. In chiusura il colpo di mano dell’Empoli contro il Genoa, fermato sull’1-1 nel posticipo della settima giornata di Serie A.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 21 ottobre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-21-ottobre-2014″ id=”638294″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

6 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

8 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

9 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

12 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

15 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

17 ore ago