Roma – Bayern Monaco | Le formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Totti, Gervinho.
Panchina: Skorupski, Maicon, Astori, Holebas, Ljajic, Florenzi, Destro. All.: Rudi Garcia

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bernat, J. Boateng, Benatia, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, T. Muller, Goetze, Robben, R. Lewandowski.
Panchina: Starke, Dante, Rafinha, Ribery, Shaqiri, Rode, Hojberg. All.: Guardiola

Roma – Bayern Monaco | La partita in tv

Il match tra Roma e Bayern Monaco sarà disponibile in esclusiva su Sky.

La partita andrà in onda a partire dalle ore 20:45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Plus HD. La telecronaca sarà a cura di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e su Timvision.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, appuntamento su Calcioblog.

Roma – Bayern Monaco | La presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, la Roma affronterà il Bayern Monaco nel match valido per la terza giornata del Gruppo E dell’edizione 2014-15 della Champions League. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dall’arbitro svedese Eriksson.

Per la Roma di Rudi Garcia, si tratta della seconda partita casalinga di questo girone: nella prima partita, giocata lo scorso 17 settembre, i giallorossi si sono imposti per 5-1 contro il CSKA Mosca. Nell’ultimo match, invece, la Roma è riuscita a strappare un pareggio in casa del Manchester City (1-1).

Il Bayern Monaco allenato da Pep Guardiola, invece, arriva a questo appuntamento a punteggio pieno: nelle due precedenti partite, infatti, i bavaresi hanno vinto contro il Manchester City, in casa con il risultato di 1-0, e contro il Cska Mosca, in trasferta e sempre con il risultato finale di 1-0.

Per quanto riguarda la formazione che Rudi Garcia ha deciso di schierare in campo dal primo minuto, oltre ai sicuri assenti Strootman, Balzaretti e Castan, Seydou Keita non farà parte dell’undici titolare. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas mentre a centrocampo, ritroveremo Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In attacco, infine, possibile ballottaggio tra Iturbe e Florenzi.

Pep Guardiola, invece, dovrebbe riconfermare praticamente tutta la formazione che ha strapazzato il Werder Brema in Bundesliga, nella partita terminata con il risultato di 6-0. La novità dovrebbe essere il ritorno da titolare di Lewandowski.

Roma – Bayern Monaco | Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Totti, Gervinho.
Panchina: Skorupski, Torosidis, Astori, Paredes, Salih Uçan, Florenzi, Destro. All.: Rudi Garcia

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, T. Muller, Goetze, Robben, R. Lewandowski.
Panchina: Starke, Benatia, Bernat, Ribery, Shaqiri, Rode, Hojberg. All.: Guardiola

Roma – Bayern Monaco | Statistiche e precedenti

La compagine giallorossa e il club campione di Germania si sono sfidate quattro volte in Europa.

Il primo doppio confronto avvenne nel 1985, in occasione dei quarti di finale di Coppa delle Coppe: per quanto riguarda la partita allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi persero con il risultato finale di 1-2 (in Germania, la Roma perse 0-2).

Il secondo e ultimo doppio confronto si è svolto nella fase a gironi della Champions League 2010-11: anche in quell’occasione, i bavaresi vinsero per 2-0 in casa mentre, per quanto riguarda la sfida all’Olimpico, la Roma vinse con il risultato finale di 3-2.

In queste quattro sfide, quindi, la Roma ha messo a segno quattro reti contro gli otto gol subiti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus, Gianluigi Buffon prolunga il contratto fino al 2017

Roma-Bayern 1-7…. e sul web si scatenano tweet, foto e commenti ironici