Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”7HddeDF61uc” provider=”youtube” title=”Paul Pogba 2014 ► Golden Boy | Epic Skills & Goals | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7HddeDF61uc”]

La Gazzetta dello Sport oggi titola “Pogba revolution” per spiegare come la cessione del centrocampista francese può portare alla Juventus i 70 milioni di euro utili al bilancio e al mercato: i nomi nel mirino sono quelli di Van Persie, Cuadrado, Pereyra e Paletta. Nel taglio alto la presentazione di Atletico Madrid-Chelsea, semifinale di Champions League in programma stasera. Nella spalla il casa Livaja cacciato dall’Atalanta dopo il suo sfogo contro i tifosi; quindi il futuro di Garcia, apprezzato da Psg e Arsenal, ma blindato dalla Roma. Più in basso il paradosso che riguarda Taarabat che più segna e più si allontana dal Milan; infine i numeri dell’Inter, vittoriosa più in trasferta che in casa e Immobile che nel 2014 ha segnato più di Cristiano Ronaldo e meno di Messi.

Il Corriere dello Sport titola “Il tesoro della Juve” e analizza il fattore dello Stadium nei successi dei bianconeri. Nel taglio alto la rivoluzione in casa del Manchester United, con Giggs in panchina al posto di Moyes; quindi la notte di Champions tra Chelsea e Atletico. Centralmente il vertice di mercato della Roma, con la decisione di investire 35 milioni di euro per la Champions League. In chiusura la classifica dei belli da Mondiale, con l’Italia ben posizionata.

Tuttosport
titola “Conte vuole ribaltare la Juve” per illustrare l’intenzione del tecnico bianconero di cambiare almeno 10 giocatori della rosa per una squadra competitiva anche in Champions League. Nel taglio alto il mercato del Torino. Nella spalla l’aggiornamento sulla situazione in casa Milan, con le vittorie conseguite da Seedorf che mettono in imbarazzo la società. Nel taglio basso la sfida tra Simeone e Mourinho e il futuro di Handanovic e dell’Inter.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 22 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-22-aprile-2014″ id=”621478″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago