Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”RtHkIyWnVoo” provider=”youtube” title=””Negro di m…”: insulti a sfondo razzista a Balotelli da un gruppo fuori da Coverciano” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RtHkIyWnVoo”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura dell’edizione odierna alla svolta tattica annunciata da Mazzarri in conferenza stampa ieri. Nel taglio alto il caso degli insulti razzisti indirizzati a Mario Balotelli, che se la prende con Roma e Firenze; nella spalla l’intervista a Renzo Rosso, l’inventore del marchio Diesel, le idee di mercato della Juve, tra Eto’o e Drogba, la trattativa per Immobile al Borussia Dortmund, l’interesse del Milan per Santon, la possibile cessione di Constant al Newcastle e gli sviluppi dell’indagine sul ferimento di Ciro Esposito prima della finale di Coppa Italia all’Olimpico.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista a Maicon, voglioso di vincere con Roma e Brasile. L’esterno ha parlato anche dell’Inter del Triplete di cui ha fatto parte. Nel taglio alto la trattativa in corso tra Drogba e la Juventus. Centralmente gli insulti rivolti a Balotelli, mentre nel taglio basso si legge del tentativo miracoloso di Diego Costa di recuperare per essere in campo sabato nella finale di Champions League. Infine il bilancio stagionale di Mazzarri e il possibile ritorno di Ancelotti sulla panchina del Milan.

Tuttosport apre con il mercato della Juve, alla ricerca del nuovo Pogba. Tra i giovani talenti stranieri individuati dai bianconeri ci sono Morata, Gundogan, Rabiot e Dragovic. Intanto il Barcellona libera Sanchez e Marotta tratta con Pereyra dell’Udinese. Nel taglio alto l’addio di Immobile al Torino e all’Italia. Nel taglio basso i rapporti difficili tra Seedorf e il Milan, M’Vila tra gli obiettivi dell’Inter, mentre Guarin è destinato ad andare via.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 22 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-22-maggio-2014″ id=”624186″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Altro che sostituto di Bastoni, si è inserita la Juve di prepotenza: così cambia tutto

Sembrava una trattativa già incanalata, quasi scritta, con una direzione chiara e pochi dubbi sul…

16 ore ago

Ritrovato senza vita in un lago, tragedia assurda: aveva solo 21 anni

Era sparito nel nulla dopo una giornata normale, una di quelle che nel rugby si…

22 ore ago

Clamoroso ritorno alla Juventus, glielo presta il Real Madrid: si sono pentiti

La voce di mercato rimbalza e non lascia indifferenti i tifosi bianconeri: Dean Huijsen potrebbe…

2 giorni ago

Terribile incidente, la giovane promessa è in gravissime condizioni: cosa è successo

Una tragica notizia scuote il mondo del ciclismo. Jaume Guardeno, giovane talento della squadra Caja…

2 giorni ago

Arrestato per droga ed eccesso di velocità, accuse pesantissime per la star

La notizia è arrivata nella notte italiana, una di quelle che rimbalza tra Stati Uniti…

3 giorni ago

Morto il portiere con la parrucca: calcio internazionale in lacrime

La notizia ha iniziato a girare tra social e siti stranieri, quasi in sordina, poi…

3 giorni ago