Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La gara tra Italia e Brasile di Confederations Cup naturalmente occupa gran parte delle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. La Gazzetta Sportiva titola “Italia a testa alta” per raccontare come gli azzurri, pur sconfitti, abbiano disputato una discreta partita contro i fenomeni verdeoro. Nel catenaccio il riferimento agli scontri avvenuti fuori dallo stadio, dove la polizia è ricorsa anche agli spari. Nella spalla il mercato: Cassano dice sì al Parma e manda Belfodil all’Inter; per chiudere l’affare manca solo l’ok di Silvestre. Quindi l’inseguimento del Milan per Astori, mentre Tevez resta in stand-by. La Juve vira sul baby Mendy. Poi i due casi: Miccoli indagato per estorsione e finito al centro delle polemiche per le offese a Giovanni Falcone e il ministro Idem che non si dimette.

Il Corriere dello Sport apre con “L’Italia c’è, ma il Brasile ha Neymar”. La foto di apertura non a caso è dedicata proprio al giovane neoacquisto del Barcellona. Nel taglio alto il mercato: la Juve su Tevez, il Milan insiste per Honda, Benitez preme sul Real per Callejon. Nel taglio basso la decisione dell’Inter di puntare su Dragovic; quindi la “rissa” tra Lazio e Anderson; infine l’interesse della Roma per Corchia e Digne, per rendere ancora più francese il club. Per chiudere, il caso Miccoli.

Tuttosport per commentare la sconfitta dell’Italia contro il Brasile per 4-2 titola “Senza difesa” e sottolinea le incertezze di Buffon e del reparto arretrato. Nel taglio alto la descrizione della “settimana bollente” per Tevez; intanto Jovetic ha fretta di decidere: o Juve o Premier League. Nella spalla il passaggio di Cassano al Parma, che permette all’Inter di arrivare a Isla. Quindi la trattativa tra Cairo e Preziosi per Immobile. Nel taglio basso la bufera che coinvolge Miccoli.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean-Milan, è già finita: pagano la clausola

L'ipotesi Milan per Moise Kean potrebbe già tramontare: un club è pronto a pagare la…

3 ore ago

L’Inter piazza il colpaccio, spunta la trattativa segreta

Inter, trattativa segreta per il centrocampo di Cristian Chivu: si lavora sottotraccia per un possibile…

4 ore ago

Altro che Roma, va a Torino: la Juve si vendica di Gasperini

Cercato dalla Roma di Gasperini, è finito nel mirino anche della Juventus che è pronta…

5 ore ago

Via libera alla doppia cessione: così prendono Frattesi dall’Inter

Davide Frattesi verso l’addio all’Inter: il centrocampista riflette sul futuro. Forte interesse di top club…

7 ore ago

Inzaghi, c’è l’annuncio ufficiale: è tutto fatto

Dopo molti giorni di attesa è giunta l'ufficialità dal club: il nuovo progetto tecnico ora…

12 ore ago

Accordo Inter-Inzaghi, stravolto totalmente il mercato

Simone Inzaghi e l'accordo con l'Al-Hilal: spuntano nuovi dettagli che cambiano tutto, anche per l'Inter…

15 ore ago