La gara tra Italia e Brasile di Confederations Cup naturalmente occupa gran parte delle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. La Gazzetta Sportiva titola “Italia a testa alta” per raccontare come gli azzurri, pur sconfitti, abbiano disputato una discreta partita contro i fenomeni verdeoro. Nel catenaccio il riferimento agli scontri avvenuti fuori dallo stadio, dove la polizia è ricorsa anche agli spari. Nella spalla il mercato: Cassano dice sì al Parma e manda Belfodil all’Inter; per chiudere l’affare manca solo l’ok di Silvestre. Quindi l’inseguimento del Milan per Astori, mentre Tevez resta in stand-by. La Juve vira sul baby Mendy. Poi i due casi: Miccoli indagato per estorsione e finito al centro delle polemiche per le offese a Giovanni Falcone e il ministro Idem che non si dimette.
Il Corriere dello Sport apre con “L’Italia c’è, ma il Brasile ha Neymar”. La foto di apertura non a caso è dedicata proprio al giovane neoacquisto del Barcellona. Nel taglio alto il mercato: la Juve su Tevez, il Milan insiste per Honda, Benitez preme sul Real per Callejon. Nel taglio basso la decisione dell’Inter di puntare su Dragovic; quindi la “rissa” tra Lazio e Anderson; infine l’interesse della Roma per Corchia e Digne, per rendere ancora più francese il club. Per chiudere, il caso Miccoli.
Tuttosport per commentare la sconfitta dell’Italia contro il Brasile per 4-2 titola “Senza difesa” e sottolinea le incertezze di Buffon e del reparto arretrato. Nel taglio alto la descrizione della “settimana bollente” per Tevez; intanto Jovetic ha fretta di decidere: o Juve o Premier League. Nella spalla il passaggio di Cassano al Parma, che permette all’Inter di arrivare a Isla. Quindi la trattativa tra Cairo e Preziosi per Immobile. Nel taglio basso la bufera che coinvolge Miccoli.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 giugno 2013
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…