22 giugno 2013 – Ecco il video con i gol e gli highlights della sfida tra Italia e Brasile, vinta dalla squadra verdeoro per 4-2. In palio c’era il primo posto nel girone, dal momento che entrambe le formazioni avevano vinto le prime due partite e quindi avevano già in tasca la qualificazione alle semifinali. Il padroni di casa trovano il vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con Dante, il pareggio dell’Italia arriva invece in apertura di ripresa con Giaccherini. La gioia dura poco visto che subito dopo c’è il nuovo vantaggio brasiliano con Neymar su punizione. Gli Azzurri reagiscono ma ricevono una doccia gelata quando Fred fa tris. Nonostante ciò la reazione è di carattere e arriva il gol di Chiellini su azione confusa di calcio d’angolo. Maggio colpisce una traversa e sfuma il pareggio, poi nel finale arriva il quarto gol brasiliano, a segnarlo è ancora Fred. Il Brasile è primo, l’Italia seconda, e, a meno di clamorose sorprese, troverà sulla sua strada la Spagna.

Come contro il Giappone, l’inizio degli Azzurri è da brividi, i brasiliani sono subito pericolosi dalle parti di Buffon e il portiere è decisivo dopo pochi secondi su Hulk. Assorbito lo choc iniziale la squadra di Prandelli guadagna metri e trova coraggio per attaccare l’avversario. La prima occasione italiana è di Balotelli che riceve da Marchisio e conclude al volo, il suo tiro però non inquadra il bersaglio grosso. E’ anche sfortunata l’Italia che nel giro di pochi minuti perde per infortunio Montolivo e Abate, in campo al loro posto Giaccherini e Maggio. Scolari deve invece sostituire David Luis, al suo posto entra Dante e proprio il centrale del Bayern Monaco allo scadere dei primi 45 minuti di gioco trova il gol del vantaggio. Neymar scodella una punizione in area, Fred colpisce di testa ma trova i guantoni di Buffon, ma il pallone finisce sui piedi di Dante che non sbaglia, il riccioluto brasiliano è però chiaramente in fuorigioco, il guardalinee non lo vede, non sarà l’unico errore della terna questa sera.

Nella ripresa si ripete il copione, il Brasile parte subito forte e mette in difficoltà Buffon con Oscar. Al 51′ arriva per il pareggio, Balotelli di tacco serve in profondità Giaccherini, lo juventino entra in area e con un preciso diagonale infila Julio Cesar. La gioia degli azzurri dura poco, Neymar conquista con furbizia (chiara simulazione) una punizione dal limite, si incarica della battuta e beffa Buffon che non vede partire il pallone e si lascia infilare sul palo che avrebbe dovuto coprire, il portiere chiederà subito scusa ai compagni. Il gol provoca la reazione dell’Italia, Balotelli è il più attivo, ci prova prima con una punizione, poi chiede un rigore che forse c’era per un fallo subito da Dante. Nel momento migliore arriva però il tris brasiliano: Chiellini e Bonucci sono molto larghi e si fanno infilare da un lancio lunghissimo di Marcelo, ne approfitta Fred che resiste alla carica del difensore livornese e di sinistro infila in rete.

Ma la partita è ancora lunga, infatti nel giro di cinque minuti Chiellini si fa perdonare realizzando il gol del 3-2 al termine di un’azione molto confusa e che farà discutere non poco. L’arbitro infatti poco prima che arrivasse la palla al difensore aveva fischiato un rigore, poi però è tornato clamorosamente sui suoi passi convalidando il gol e provocando la reazione furente dei giocatori brasiliano, con Julio Cesar tra i più scatenati e non ha tutti i torti. L’Italia ci crede e potrebbe trovare il pareggio con Maggio che di testa colpisce la traversa, poi però arriva il secondo gol di Fred che chiude definitivamente i giochi. Il Brasile è primo, per l’Italia ci sarà la Spagna a meno che le Furie Rosse non perdano contro la Nigeria e contemporaneamente l’Uruguay riesce a vincere con almeno 12 gol di scarto contro Tahiti. Insomma all’orizzonte c’è ancora Italia – Spagna, sperando che questa volta riusciremo a prenderci la rivincita.

Italia – Brasile 2-4 | Le Foto


Italia – Brasile 2-4 Confederations Cup 2013

Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013
Italia - Brasile 2-4 Confederations Cup 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Brasile Confederations Cup 2013 Italia video video nazionali

ultimo aggiornamento: 22-06-2013


Italia – Brasile 2-4 | Diretta Confederations Cup 2013 | Risultato finale

Messico – Giappone 2-1 | Highlights Confederations Cup 2013 – Video gol (‘Chicharito’ Hernandez, Okazaki)