Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”XECPfIkzGsE” provider=”youtube” title=”Carlos Tevez Amazing Goal – Juventus vs FC Torino 1-0 (Serie A 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=XECPfIkzGsE”]

È Carlitos Tevez il protagonista delle prime pagine dei quotidiani sportivi oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Sonata Tevez” e racconta il successo di misura della Juventus nel derby contro il Torino, deciso appunto da una rete dell’argentino. Nel sommario vengono riportare le lamentele dei granata per un rigore non concesso. La Roma commenta: “Juve sempre aiutata”. Nel taglio alto la vittoria del Milan contro la Sampdoria e il pareggio interno dell’Inter contro il Cagliari con Mazzarri che reclama un rigore “clamoroso”. Nel taglio basso la contestazione dei tifosi biancocelesti nei confronti di Lotito, nella giornata del ritorno al successo della Lazio contro il Sassuolo. Quindi le gare in programma oggi che vedranno impegnate Napoli e Fiorentina; il girone di qualificazione all’Europeo fondamentalmente facile per l’Italia e i campionati esteri: l’Atletico Madrid crolla, il Psg vince grazie alla tripletta di Ibra.

Il Corriere dello Sport titola “Tevez+Rizzoli, la Juve vola” e nota che Vidal meritava l’espulsione e che c’era un rigore in favore del Toro. Nel taglio alto i risultati delle due milanesi, centralmente la contestazione a Lotito. Nel taglio basso il sorteggio dei gironi di qualificazioni agli Europei del 2016 in programma in Francia.

Tuttosport titola “Sinfonia Tevez, Toro furioso” e racconta la rabbia dei granata per i torti arbitrali subiti. Nel taglio basso le altre notizie: con Thohir in tribuna l’Inter non vince in casa contro il Cagliari, il Milan cresce e supera la Sampdoria in trasferta, l’Italia trova Croazia, Norvegia e Bulgaria nel girone di qualificazione a Euro 2016.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 24 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-24-febbraio-2014″ id=”614438″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago