23 Febbraio 2014 – Nel giorno della protesta contro il Presidente Lotito, la Lazio è riuscita ad evitare per un pelo la seconda brutta figura consecutiva in campionato. Dopo il Ko esterno sul campo del Catania i tifosi speravano di vedere una Lazio grintosa, ma invece è arrivata un’altra prestazione scialba. Il primo tempo è stato perlopiù soporifero. A svegliare tutti ci ha pensato il rumeno Radu al 38esimo minuto, con un bolide di esterno sinistro da circa trenta metri, che si è infilato nell’angolino alto della porta di Pegolo.

Anche il secondo tempo è ripreso su ritmi molto lenti, ma la Lazio è comunque riuscita ad andare vicina al gol al 58esimo minuto con un il tedesco Klose, che ha sfiorato il palo alla destra di Pegolo facendo sobbalzare il pubblico sugli spalti che si era nuovamente appisolato. Il Sassuolo, praticamente incapace di rendersi pericoloso fino al 65esimo minuto, ha improvvisamente ritrovato vigore offensivo dopo l’ingresso in campo di Mimmo Berardi, escluso a sorpresa dalla formazione titolare da Malesani.

Berardi è andato subito vicino al gol del pari tentando una girata al volo su un cross dalla sinistra di Longhi, terminata di poco alta sopra la traversa. Al 72esimo Ledesma ha perso palla sulla propria trequarti difensiva, permettendo a Berardi di allargare il pallone sulla sinistra per Magnanelli; il capitano degli emiliani ha crossato al centro per Floccari che si è fatto trovare pronto alla deviazione in rete.

Neanche due minuti più tardi la Lazio si è portata nuovamente in vantaggio grazie ad un gol di Miro Klose su assist di Gonzalez, bravo a verticalizzare dopo aver raccolto un pallone perso malamente da Ziegler. La partita sembrava nuovamente chiusa, ma a sorpresa il Sassuolo è riuscito a trovare anche il gol del 2-2 con un bellissimo calcio di punizione a giro di Floro Flores.

La Lazio si è rituffata in avanti alla ricerca disperata del nuovo vantaggio, raggiunto poco dopo grazie ad un cross di Radu dalla sinistra deviato involontariamente dal napoletano Cannavaro impegnato in un corpo a corpo con Candreva.

Lazio – Sassuolo 3-2 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie Sassuolo video video serie a

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Osasuna – Atletico Madrid 3-0 | Highlights Liga – Video Gol (Real primo in solitaria)

Vidic-Inter? E’ l’uomo giusto al posto giusto, a patto che…