Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con un’inchiesta che sottolinea come nel campionato italiano in questa stagione stiano tornando i top player, in controtendenza con quanto avvenuto negli ultimi anni. Higuain è l’ultimo colpo in ordine temporale, dopo Tevez, Strootman, Llorente e Gomez. Alla lista potrebbe aggiungersi Verratti. Intanto centralmente si legge dell’assalto del Napoli a Martinez, a cui sono stati offerti 32 milioni di euro. Nel taglio alto le richieste di Palazzi per Mauri (4 anni e mezzo), Lazio (6 punti di penalizzazione) e Genoa (3 punti di penalizzazione). Quindi le dichiarazioni di Galliani sulla scelta di Constant di lasciare il campo durante il trofeo Tim dopo aver ricevuto insulti razzisti dagli spalti. Nel taglio basso le garanzie che Thohir dà all’Inter di Moratti e tra qualche ore sbarcherà in Italia. Infine la vittoria del Bayern Monaco di Guardiola in amichevole contro il Barcellona e la morte di Djalma Santos, il padre di tutti i terzini.

Il Corriere dello Sport titola “Delirio Higuain” e racconta l’entusiasmo dei tifosi partenopei all’arrivo dell’attaccante argentino in Italia. Intanto il Napoli ora punta su Martinez. Anche Reina è già nel nostro Paese. Nel taglio alto le richieste “choc” di Palazzi, che chiede anche tre punti di penalizzazione per il Lecce. Nella spalla la presa di posizione di Galliani sulla decisione di Constant di lasciare il campo nel Trofeo Tim, il passaggio di Borriello all’Inter e l’addio di Quagliarella dalla Juventus. In basso le foto che immortalano Totti mentre gioca a calcio in spiaggia a Sabaudia insieme ai figli e ad alcuni bambini.

Tuttosport apre con “Juve-Napoli, botti e botte!” e osserva che con l’arrivo di Higuain si accende ancor di più la rivalità tra i due club. Intanto Maradona assicura che un vero argentino non gioca a Torino. Nel taglio alto il mercato del Torino, che chiude per Larrondo e insiste per Ghoulam. Centralmente spazio all’arrivo in Italia di Higuain e alle rassicurazioni di Llorente su Twitter. Infine il rimprovero di Galliani a Constant, Thohir vuole l’Inter come l’Arsenal e la Sampdoria prende Emeghara.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 25 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago