Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”I7Znx5idQBs” provider=”youtube” title=”Vergogna! Parma – Fiorentina (Borja Valero espulso!!!!) ma come si fa?!?!?!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I7Znx5idQBs”]

La Gazzetta dello Sport in apertura si occupa degli 80 giorni di fuoco che la Juventus di Conte sta per affrontare, a partire da domani, quando scenderà in campo contro il Trabzonspor in Europa League. Nel taglio alto le proteste della Fiorentina e di Della Valle per le squalifiche a Valero e Montella. Nella spalla il caso di Dessena, insultato perché difende i gay. Quindi la presentazione della sfida tra Galatasaray e Real Madrid in programma stasera per la Champions League; più in basso la cronaca del successo del Borussia Dortmund e della clamorosa sconfitta del Manchester United negli ottavi di Champions. Centralmente la multa alla Juve per gli striscioni esposti durante il derby di domenica scorsa; nel taglio basso l’evoluzione di Icardi, che ora ha conquistato un posto da titolare nell’Inter, il focus sulle scelte tattiche di Seedorf e l’analisi delle difficoltà del Napoli contro le medio-piccole.

Il Corriere dello Sport titola “Stanchi di voi” e propone le foto di Braschi e Nicchi. Poi spiega: “Un’altra vergogna, 4 giornate di squalifica a Borja Valero”. Nel taglio alto il mercato: Thohir tenta il doppio colpo Morata-Dzeko, il Milan pensa a Santon al posto di Abate. Centralmente le polemiche arbitrali anche in Turchia contro la Juve per il gol annullato all’andata al Trabzonspor; quindi la multa “irrisoria” per gli striscioni su Superga e il no al ricorso della Roma contro la chiusura della curva. Nel taglio basso le parole di Sabella, ct dell’Argentina, e la sfida tra Mourinho e Mancini in Champions.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Giovinco che attacca chi parla di Juve favorita dagli arbitri. Nel taglio alto si legge “Firenze viola di rabbia”, mentre nella spalla si parla dell’infortunio di Moretti al menisco e del mercato dell’Inter. In chiusura la gaffe di Mourinho alla vigilia della sfida col Galatasaray.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 26 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-26-febbraio-2014″ id=”614608″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago