Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I tre principali quotidiani sportivi italiani concordano sulla scelta del titolo di apertura. La notizia del giorno è l’approdo di Anelka a Torino, anche se manca l’annuncio ufficiale. La Gazzetta dello sport commenta il colpo della Juventus chiedendosi se “servirà” e dando spazio ai dubbi dei tifosi nei confronti del francese non proprio di primissimo pelo. Se nel taglio alto della rosea c’è spazio per Valentino Rossi il calcio torna protagonista nella spalla: Mourinho spinge Kakà verso il Milan e non esclude il suo ritorno all’Inter; quindi l’infortunio di Destro al menisco, che rischia di tenerlo fermo per due mesi circa e le dichiarazioni di Pierluigi Collina sul tema del razzismo negli stadi. Tra gli altri richiami in prima pagina c’è anche quello al trend positivo del Torino, club che da 5 giornate viaggia a ritmo scudetto.

Il Corriere dello Sport annuncia l’arrivo in Italia per sei mesi di Anelka, ma svela che la Juventus intende continuare a provarci per Lisandro Lopez e Llorente, senza dimenticare la pista Balotelli in prestito. Nel taglio alto le dichiarazioni di Mourinho, che compie 50 anni. Nella spalla gli anticipi di campionato in programma oggi: la Juve punta su Quagliarella, la Lazio deve far a meno di Klose. Spazio all’infortunio di Destro e a Cavani alla ricerca del record dei 50 gol. Nel taglio basso la Serie B con la vittoria del Crotone sul Sassuolo e le polemiche sull’arbitro che fischia la fine della gara mentre gli emiliano segnano il 2-2.

Tuttosport non ha dubbi: Anelka bianconero è un affare fatto. Nel taglio alto l’approdo di Menga al Torino, mentre nel taglio basso sono richiamate le altre notizie: assalto dell’Inter per Paulinho, Sampdoria alla ricerca di Rodriguez dopo aver preso Sansone, le parole di Mourinho su Kakà al Milan.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 26 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago