Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”2NHQkGFuWw8″ provider=”youtube” title=”Real Madrid players invade Carlo Ancelotti’s press conference” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2NHQkGFuWw8″]

La Gazzetta dello Sport, che in apertura si occupa del Giro d’Italia, nel taglio alto propone l’intervista a Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Champions League con il Real Madrid. Nella spalla il caos in casa Milan con Emery in pole, spinto soprattutto da Galliani, e l’attesa per la decisione di Berlusconi. Quindi le parole di Thohir sul suo rapporto con Massimo Moratti e sul mercato dell’Inter, a cui in mezzo al campo serve uno come Gattuso. Infine i forfait quasi sicuri di Llorente e Sneijder al Mondiale.

Il Corriere dello Sport titola “Moratti-Thohir, che gelo” e riporta le dichiarazioni dell’imprenditore italiano. Nel taglio alto le parole di Carlo Ancelotti euforico per la conquista della Champions League. Nella spalla il rebus allenatore in casa Milan, mentre quasi sicuramente Balotelli cambierà aria. Quindi l’interesse della Juventus per Griezmann. Centralmente l’esclusione di Llorente dai convocati della Spagna per i Mondiali, mentre Diego Costa spera. Quindi i risultati della Serie B, con lo stop del Bari e la retrocessione del Padova.

Tuttosport apre con le trattative tra la Juventus e il Real Madrid: i nomi sono quelli di Vidal e Morata, ma il 2 giugno si parlerà anche di Marcelo. Nel taglio alto la volontà di Mazzarri di portare all’Inter Lamela e il rinnovo di Glik col Torino fino al 2017. Nella spalla l’ultimatum di Emery a Galliani e l’attesa per i 23 selezionati da Prandelli in vista della partenza in Brasile. Nel taglio basso la festa rimandata per l’Empoli, che non va oltre il pareggio e non conquista la Serie A.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 26 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-26-maggio-2014″ id=”624638″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

21 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago