Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”r_rSSzCDSkA” provider=”youtube” title=”La curva Sud esulta al gol di Florenzi – Roma-Torino 2-1″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r_rSSzCDSkA”]

La Gazzetta dello Sport apre titolando “FantaJuve o FantAntonio” per presentare in modo originale la gara in programma stasera; il Parma arrivano a Torino imbattuti da 17 partite, mentre la squadra di Conte, vincendo, può centrare il primo degli 8 record alla sua portata fino alla fine del campionato. Nel taglio alto le parole di Seedorf su Balotelli, che oggi torna titolare contro la Fiorentina, e quelle di Montella, di incitamento all’ex della gara Matri. Quindi le dichiarazioni di Walter Mazzarri, che vorrebbe un’Inter da scudetto. Nella spalla il successo della Roma contro il Torino con gol decisivo di Florenzi in extremis. Di seguito i risultati della Serie B, con la frenata del Palermo e il k.o. dell’Empoli. Nel taglio basso lo scudetto al Bayern Monaco e il derby tra City e United.

Il Corriere dello Sport apre con il “Brivido Seedorf” per spiegare che l’olandese si gioca tutto a Firenze anche se assicura che con Galliani non ci sono state tensioni. Nel taglio alto il trionfo del Bayern Monaco in Bundesliga. In prima pagina spazio anche all’inchiesta che segnala che la Serie A è il campionato italiano più vecchio d’Europa. Nel taglio basso la vittoria della Roma contro il Toro e i risultati in Serie B, dove Trapani e Crotone salgono al terzo posto.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia del match di campionato contro il Parma. Nel taglio alto il titolo “l’arbitro aiuta la Roma” con riferimento al gol del vantaggio giallorosso viziato da fuorigioco. Nel taglio basso la Serie B e l’attesa per la gara del Milan, con Balotelli single titolare.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 26 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-26-marzo-2014″ id=”617935″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago