Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La notizia che campeggia oggi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani è l’incidente avvenuto a Capri con protagonista Higuain, feritosi al volto dopo essersi tuffato in mare. La Gazzetta dello Sport propone in esclusiva la sequenza di foto che raccontato l’inconveniente e i minuti subito successivi, con il centravanti del Napoli visibilmente insanguinato. Dal punto di vista calcistico comunque non ci sono conseguenze rilevanti: l’argentino oggi si allenerà regolarmente. Nel taglio alto la vittoria della Fiorentina contro il Catania, con il ritorno al gol di Giuseppe Rossi. Quindi l’interesse del Milan per Matri, in arrivo in caso di qualificazione in Champions League. Nella spalla il focus su Mazzarri e Benitez, protagonisti della prima giornata di Serie A. Quindi l’aggiornamento in casa Inter, che ha rinnovato l’accordo commerciale con Nike e che attende per domani la risposta di Eto’o. In casa Juve invece Conte aspetta Zuniga. Infine il pareggio a reti inviolate tra Chelsea e Manchester United e la bocciatura di Casillas da parte di Ancelotti.

Il Corriere dello Sport titola “Higuain, che paura!”, mentre centralmente annuncia la firma del rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne, al Napoli fino al 2018. Nel taglio alto “bentornato Rossi, la Fiorentina c’è”. Centralmente i 200 milioni di euro in arrivo all’Inter dalla Nike, l’assalto del Milan a Matri e la vittoria del Real di Ancelotti di misura contro il Granada. Nel taglio basso il caso della telefonata di Garcia in panchina durante il match contro il Livorno; in chiusura lo sciopero in Lega Pro indetto da Aic: domenica non si gioca.

Tuttosport titola “Higuain, che male”, anche se l’apertura è dedicata a Llorente, che ha fame e voglia di giocare dal primo minuto contro la Lazio. Centralmente l’operazione Matri al Milan, che si concretizzerà solo in caso di contanti, e la guerra di ingaggi per Zuniga. Nella spalla il possibile scambio Gazzi-Sorrentino al Torino e la vittoria della Fiorentina contro il Catania nel posticipo della prima giornata di Serie A.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago