Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’arrivo in Italia di Carlos Tevez domina le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport titola “Tevez Juve da 10” per sottolineare che il fuoriclasse argentino indosserà la maglia numero 10, che fino a due anni fa fu di Alessandro Del Piero. La foto proposta dalla rosea è la stessa che compare sugli altri due quotidiani sportivi che qui consideriamo. Centralmente si legge della presentazione ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Real Madrid. Nel taglio alto l’attesa per la semifinale di Confederations Cup tra Italia e Spagna, che CalcioBlog seguirà in diretta stasera. Prandelli per provare l’impresa e riscattare la finale dell’Europeo persa contro gli iberici l’anno scorso punta su sette juventini e rinforza la difesa. Quindi la vittoria del Brasile contro l’Uruguay nell’altra semifinale. Nel taglio basso le dichiarazioni di Moratti sulla trattativa con Thohir per la cessione dell’Inter; Galliani stringe per Honda, mentre Kakà si allontana e Flamini lascia; De Laurentiis vuole il Leyton; Miccoli convocato dal pm.

Il Corriere dello Sport apre con “Tevez con il 10 di Alex” e nel sommario sottolinea l’accoglienza entusiastica riservata al bomber arrivato ieri a Torino. Secondo il quotidiano romano ora la Juventus punta a chiudere per Kolarov. Nel taglio alto l’attesa per Spagna-Italia, la cui vincente affronterà il Brasile di Neymar. Nella parte bassa della prima pagina le altre notizie: Moratti apre a Thohir; la Lazio prende Anderson; Milan vicino a chiudere per Honda; il Napoli spinge su Cavani; la Roma vuole 40 milioni per Marquinhos; infine spazio ai temi roventi del calcioscommesse e dell’indagine della Guardia di Finanza su presunte evasioni fiscali dei club di Serie A e B.

Tuttosport titola “Ecco Tevez, avrà il 10”. Nella spalla i retroscena della trattativa che ha portato l’Apache a Torino e la storia del calciatore argentino che ha vissuto un’infanzia complicata. Nel taglio alto l’appello agli azzurri di Prandelli: “Italia fai il miracolo”. Nel taglio basso il no del Torino al passaggio di Cerci al Napoli e le trattative avanzate tra Moratti e Thohir per la cessione dell’Inter.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

34 minuti ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

2 ore ago

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

4 ore ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

11 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

13 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

14 ore ago