Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”aa2_l7GHYPs” provider=”youtube” title=”Malmoe-Juventus, la vigilia dei bianconeri – Malmo build-up” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aa2_l7GHYPs”]

La Gazzetta dello Sport titola “Euro Juve, così si fa” con riferimento alla vittoria dei bianconeri a Malmoe in Champions League. Tra due settimane la squadra di Allegri può tentare l’assalto al primo visto, superando in casa l’Atletico Madrid. In prima pagina l’analisi e la provocazione di, rispettivamente, Licari e Beccantini. Centralmente il nuovo successo del Real Madrid, firmato dal solito Ronaldo, che segna il primato di Ancelotti: 15 vittorie consecutive. Nel taglio basso gli impegni in Europa League di Inter, Napoli, Torino e Fiorentina e i record di Lionel Messi. Quindi il mea culpa di De Sanctis per il gol subito nel finale a Mosca e l’investimento della Roma su Neto per il futuro.

Il Corriere dello Sport titola “EuroJuve, colpo da grande”: ora basta un pari contro l’Atletico per accedere agli ottavi. Nel taglio alto la notte allegra dei romanisti a Mosca, pizzicati in un night dopo la gara contro il Cska. Centralmente l’Europa da brividi di Mancini e Benitez, le speranze di Conte di portare Dybala in Nazionale azzurra e il caso Tavecchio, tra ricorsi e cause.

Tuttosport apre con “Superbi”, riferito ai calciatori della Juve che mettono le mani sugli ottavi di finale di Champions. Nel taglio alto l’Europa League delle italiane e la spinta dei tifosi granata per il Torino, che deve battere il Bruges. Centralmente i calciatori della Roma fotografati in uno strip club di Mosca. In chiusura la richiesta di aiuto da parte del Milan ad Arrigo Sacchi per il progetto giovani e il corteggiamento di Conte non solo per Dybala ma anche per Vazquez del Palermo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 27 novembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-27-novembre-2014″ id=”642596″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago