Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport riassume così nel titolo principale le prestazioni delle due squadre milanesi in occasione della 22esima giornata di campionato: “Milan applausi, fischi all’Inter“. Nel taglio alto l’altra notizia del giorno, la vittoria del Napoli che, così, accorcia la distanza dalla capolista Juventus. Nel taglio alto ancora spazio alle polemiche per l’arbitraggio di Guida di Juventus-Genoa; Conte e Marotta difesi da Andrea Agnelli secondo il quale è “difficile fare il Lord” in una situazione del genere. Nella spalla il mercato del Milan con Balotelli ad un passo dall’indossare la maglia rossonera. Intanto Cavani è rischiesto dal City e il Napoli si becca il no di Galliani per El Shaarawy. Infine le altre news, dal k.o. della Fiorentina al fenomeno Icardi nella Samp.

Il Corriere dello Sport punta sul duello a distanza tra bianconeri e azzurri: “Napoli, che balzo, Juve, che gaffe“. Il quotidiano romano anticipa la possibile squalifica di Antonio Conte dopo le veementi proteste a fine gara sabato sera. Nel taglio alto l’addio di Zeman alla Roma. Favorito per la panchina Alberto Malesani. In prima pagina spazio a tutte le altre notizie, dal Torino che costringe l’Inter al pari, al Milan che oggi potrebbe chiudere per Balotelli.

Tuttosport dedica il titolo principale all’arbitro Guida “tifoso dichiarato”, il quale tre anni fa in un’intervista confessò di tenere al Napoli. Anche qui vengono riportate le parole del Presidente della Juventus Agnelli, il quale spiega come “non potete chiederci di essere british”. Nel taglio alto la grande prestazione del Torino, e di Meggiorini, a San Siro contro l’Inter. Nella parte bassa della prima pagina tutte le altre notizie: Cavani trascina il Napoli a meno 3, la Samp travolge il Pescara, il Milan vicino a Balotelli, la Fiorentina in crisi e il Catania proiettato verso l’Europa.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 28 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

7 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago