Inter – Torino 2-2: l’ultima gara di questa emozionante 22° Giornata, nerazzurri subito in vantaggio grazie al gol di Chivu dopo 5 minuti, al 23′ il pareggio di Meggiorini su errore di Guarin che si fa soffiare il pallone con leggerezza al limite dell’area. Problemi fisici per l’autore della rete nerazzurra, Chivu, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Pereira.

Nella ripresa arriva anche il secondo gol di Meggiorini, al settimo, che porta in vantaggio il Toro a San Siro. Stramaccioni cambia Mudingayi con Cambiasso e proprio l’argentino trova il pareggio al 67′ minuto. Risultato di nuovo in equilibrio sul 2-2. L’Inter rischierà ancora di andare in svantaggio, il palo colpito da Rolando Bianchi e una ghiotta occasione ancora per Meggiorini nel recupero preoccupano non poco Handanovic, ma il risultato non si muove dal pareggio. Un punto più utile al Toro che all’Inter.

Risultati Serie A in Tempo Reale – Diretta 22° Giornata

Domenica 27 Gennaio 2013

INTER – TORINO 2-2 – (5′ Chivu (I), 23′ Meggiorini (T), 52′ Meggiorini (T), 67′ Cambiasso (I)) – Risultato FinaleLa Diretta della Partita

BOLOGNA – ROMA 3-3 – (9′ Florenzi (R), 16′ Gilardino (B), 17′ Osvaldo (R), 54′ Pasquato (B), 74′ Tachtsidis (R)) – Risultato FinaleLa Diretta della partita

ATALANTA – MILAN 0-1 – (28′ El Shaarawy (M)) – Risultato FinaleLa Diretta della partita

CAGLIARI – PALERMO 1-1 – (30′ Ilicic (P), Thiago Ribeiro (C)) – Risultato Finale

CATANIA – FIORENTINA 2-1 – (22′ Migliaccio (F), 50′ Legrottaglie (C), 87′ Castro (C)) – Risultato Finale

PARMA – NAPOLI 2-1 – (20′ Hamsik (N), 76′ Cannavaro Autorete (P), 85′ Cavani (N)) – Risultato FinaleLa Diretta della partita

SAMPDORIA – PESCARA 6-0 – (31′ Eder Rig. (S), 41′ Icardi (S), 50′ Obiang (S), 55′ Icardi (S), 58′ Icardi (S), 73′ Icardi (S))

UDINESE – SIENA 1-0 – (36′ Muriel (U)) – Risultato Finale

Sabato 26 Gennaio 2013

LAZIO – CHIEVO 0-1 Risultato Finale – (61′ Paloschi (C)) – La diretta della partita

JUVENTUS – GENOA 1-1 – Risultato Finale – (51′ Quagliarella (J), 69′ Borriello (G)) – La diretta della partita

Classifica Serie A definitiva dopo 22 Giornate

Juventus 49
Napoli 46
Lazio 43
Inter 40
Milan 37
Fiorentina 36
Catania 35
Roma 34
Udinese 33
Parma 31
Chievo 28
Torino 27
Sampdoria 24
Atalanta 23
Bologna 22
Cagliari 21
Pescara 20
Genoa 18
Palermo 17
Siena 14

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato


Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

Serie A Partite Ore 15.00 – La situazione al termine dei 90 minuti

Si chiudono le gare delle 15.00 di questa 22° Giornata e il risultato più atteso si concretizza: il Napoli, soffrendo non poco e giocando gran parte della gara di rimessa contro un ottimo Parma, vince al Tardini grazie ai gol di Hamsik in apertura e di Cavani nel finale. In mezzo due salvataggi sulla linea e l’autorete di Paolo Cannavaro sul tentato cross di Sansone. Ora gli azzurri hanno soltanto 3 punti di distacco dalla capolista Juventus. La Fiorentina si fa rimontare a Catania l’iniziale vantaggio, ma che sfortuna per la squadra di Montella fermata due volte dalla traversa prima che Castro facesse esplodere il Massimino.

Con questa sconfitta i viola vengono scavalcati dal Milan che capitalizza al massimo il gol di El Shaarawy contro un’Atalanta a cui manca soltanto di trovare la via della rete nonostante l’inferiorità numerica nel finale. La Sampdoria omaggia il presidente Garrone scomparso pochi giorni fa con una vittoria per 6 a 0 sul malcapitato Pescara, poker del giovane Icardi e gran partita di Eder in versione uomo assist. Per la zona retrocessione pareggio allo scadere decisivo di Thiago Ribeiro che evita la sconfitta casalinga del Cagliari sulla diretta concorrente Palermo che era passata in vantaggio grazie ad Ilicic. Il fanalino di coda Siena perde di misura ad Udine e vede affievolirsi sempre di più le residue speranze di salvezza.

Serie A Partite Ore 15.00 – La situazione a fine primo tempo

Finiscono tutti i primi tempi delle gare delle 15.00 della 22° Giornata. Fondamentale successo momentaneo del Napoli a Parma, gol di Hamsik in un primo tempo spettacolare con ben due salvataggi sulla linea dei partenopei. Gli emiliani non ci stanno a perdere. Intanto il Milan è in vantaggio a Bergamo con l’Atalanta grazie al ritorno al gol di El Shaarawy e la Fiorentina sta battendo il Catania con la rete di Migliaccio, l’ex palermitano. Anche i rosanero sono in vantaggio nella loro trasferta a Cagliari (gol di Ilicic) mentre l’Udinese e la Sampdoria, rispettivamente con Pescara e Siena, sono gli unici due segni “1” sin qui.

Sabato di Serie A, Lazio sconfitta, Juve fermata

Il sabato di Serie A si è concluso con un violento strascico polemico. L’arbitraggio di Marco Guida ha fatto arrabbiare Antonio Conte e la Juventus. Almeno uno se non due calci di rigore apparsi evidenti negati ai bianconeri (ed uno anche al Genoa nel primo tempo) sembrano “poca roba” se confrontati alla presunta frase utilizzata dal fischietto nel giustificare la decisione di non aver ascoltato il giudice di porta Romeo in occasione del mani di Granqvist: “non me la sono sentita“.

Proprio questa frase ha fatto indiavolare i bianconeri che al triplice fischio si sono ritrovati con un solo punto guadagnato in classifica e la paura addosso di essere riavvicinati dal Napoli che sarà impegnato oggi a Parma. Intanto la domenica del calcio ripartirà da Bologna – Roma, fischio d’inizio alle 12.30.

Juventus – Genoa 1-1 | Quante polemiche

Juventus in vantaggio in apertura di ripresa con il gol di Quagliarella, assist di Lichtsteiner e tocco dell’attaccante napoletano che viene deviato da Granqvist. Sarebbe finita ugualmente in rete, da qui il gol assegnato al numero 27 della Juventus, poi entra l’ex Marco Borriello che rimette tutto in parità. La gara finisce sul punteggio di 1-1 fra le furibonde proteste dei giocatori bianconeri per un calcio di rigore non concesso, mani Granqvist.

Chievo – Lazio e Juve – Genoa | Gli anticipi

Tutta la 22° giornata di Serie A in diretta su Calcioblog. Ritorna il massimo campionato, terza giornata del girone di ritorno, senza nessuno scontro diretto fra le squadre che guidano la classifica. C’è comunque la possibilità di fare la differenza, non è mai facile in un campionato così livellato (verso il basso) fare tre punti anche quando l’avversario sulla carta non sarebbe poi così complicato da battere. Il turno parte con Lazio – Chievo, primo anticipo delle 18.00. I biancocelesti di Petkovic, attesi martedì dal ritorno di Coppa Italia con la Juventus, cerca di eguagliare il record di successi casalinghi ottenuto ai tempi di Zoff (sette consecutivi). Fondamentale continuare a far pesare il fattore campo in questo modo per restare vicini alla Juventus e non perdere il passo del Napoli.

Proprio i bianconeri saranno nuovamente protagonisti in casa, alle 20.45, con il Genoa che giocherà con lo spauracchio sempre più pervasivo della retrocessione. In panchina ci sarà nuovamente Davide Ballardini che vuole provare a partire con un risultato utile anche in trasferta allo Juventus Stadium. I bianconeri di Conte affronteranno “a distanza” la Lazio dopo averli già affrontati martedì scorso e prima di doversi nuovamente confrontare con i ragazzi di Petkovic nel decisivo ritorno del prossimo martedì.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

le partite in diretta notizie risultati in tempo reale

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


Marcello Trotta: il Chelsea in FA Cup costretto al replay dal Brentford del napoletano

Diretta Inter – Torino 2-2 | Risultato finale | Meggiorini con una doppietta ribalta il vantaggio di Chivu, Cambiasso salva i nerazzurri