Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Ioopi3St4wA” provider=”youtube” title=”Filippo Inzaghi – All Goals for AC Milan!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Ioopi3St4wA”]

La Gazzetta dello Sport in apertura si occupa del Giro d’Italia, mentre nel taglio alto fornisce nuovi dettagli sullo staff di Pippo Inzaghi per la panchina del Milan: Filippo Galli sarà il vice, ad Arrigo Sacchi proposta la supervisione del settore giovanile. Nella spalla l’intervista a Javier Zanetti che propone di affidare la fascia di capitano dell’Inter a Ranocchia; quindi il ricordo di Pavel Nedved di Umberto Agnelli in occasione del decennale della sua morte e il clamoroso sfogo di Benatia per la “proposta ridicola” ricevuta dalla Roma “che non mantiene la parola data”. Nel taglio basso il possibile approdo sulla panchina dell’Udinese di Luigi Del Neri, lontano dai campi da un anno e mezzo; in questo senso, vinto il ballottaggio con Stramaccioni.

Il Corriere dello Sport svela la telefonata di Pippo Inzaghi a Carlo Ancelotti: “Insegnami a vincere”. Intanto si tratta l’addio di Seedorf dal Milan. Nel taglio alto il codice familiare fissato da Prandelli: le mogli a cena soltanto dopo le partite. Centralmente il modello Atletico Madrid auspicato per la Juve da Elkann e l’abolizione delle comproprietà nel mercato italiano. In chiusura il matrimonio di Wanda Nara e Mauro Icardi.

Tuttosport apre con le parole di John Elkann che sogna che la sua Juve faccia meglio anche dell’Atletico Madrid in Champions League. Nel taglio alto la rivoluzione in casa Milan, a partire da Inzaghi in panchina. Nella spalla l’attesa per il verdetto sulla licenza Uefa del Parma, previsto per oggi, e il riscatto da parte del Torino di Maksimovic per 3,4 milioni di euro. Nel taglio basso la cancellazione delle comproprietà e il blitz spagnolo di mercato preparato dall’Inter.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-maggio-2014″ id=”624648″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

9 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

14 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago