Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Ioopi3St4wA” provider=”youtube” title=”Filippo Inzaghi – All Goals for AC Milan!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Ioopi3St4wA”]

La Gazzetta dello Sport in apertura si occupa del Giro d’Italia, mentre nel taglio alto fornisce nuovi dettagli sullo staff di Pippo Inzaghi per la panchina del Milan: Filippo Galli sarà il vice, ad Arrigo Sacchi proposta la supervisione del settore giovanile. Nella spalla l’intervista a Javier Zanetti che propone di affidare la fascia di capitano dell’Inter a Ranocchia; quindi il ricordo di Pavel Nedved di Umberto Agnelli in occasione del decennale della sua morte e il clamoroso sfogo di Benatia per la “proposta ridicola” ricevuta dalla Roma “che non mantiene la parola data”. Nel taglio basso il possibile approdo sulla panchina dell’Udinese di Luigi Del Neri, lontano dai campi da un anno e mezzo; in questo senso, vinto il ballottaggio con Stramaccioni.

Il Corriere dello Sport svela la telefonata di Pippo Inzaghi a Carlo Ancelotti: “Insegnami a vincere”. Intanto si tratta l’addio di Seedorf dal Milan. Nel taglio alto il codice familiare fissato da Prandelli: le mogli a cena soltanto dopo le partite. Centralmente il modello Atletico Madrid auspicato per la Juve da Elkann e l’abolizione delle comproprietà nel mercato italiano. In chiusura il matrimonio di Wanda Nara e Mauro Icardi.

Tuttosport apre con le parole di John Elkann che sogna che la sua Juve faccia meglio anche dell’Atletico Madrid in Champions League. Nel taglio alto la rivoluzione in casa Milan, a partire da Inzaghi in panchina. Nella spalla l’attesa per il verdetto sulla licenza Uefa del Parma, previsto per oggi, e il riscatto da parte del Torino di Maksimovic per 3,4 milioni di euro. Nel taglio basso la cancellazione delle comproprietà e il blitz spagnolo di mercato preparato dall’Inter.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-maggio-2014″ id=”624648″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago