Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Roma inno alla gioia” per celebrare la nona vittoria di fila della capolista, che ieri ha superato non senza difficoltà l’Udinese al Friuli. In apertura si legge anche “Tevez e Higuain mordono” per segnalare come Juventus e Napoli abbiano conquistato tre punti importanti grazie ai gol dei loro bomber. Nel taglio alto l’inferno del Milan, con Balotelli sostituito per la prima volta da Allegri e le proteste di Galliani contro l’arbitro. Nella spalla le vittorie di Fiorentina e Lazio, con i risvegli di Cuadrado e Klose; quindi l’inizio da favola di Palacio con la maglia dell’Inter: otto reti e voti in rialzo. Nel taglio basso spazio alle notizie di motori, con particolare risalto alla quarto titolo mondiale consecutivo vinto da Vettel in Formula Uno.

Il Corriere dello Sport titola “Roma da leggenda” per sottolineare il record di vittorie iniziali. Quindi il doppio rigore trasformato da Higuain per il Napoli, la vittoria della Juventus contro il Genoa grazie ai gol di Vidal e Tevez e la caduta libera del Milan di Balotelli, senza cresta.

Tuttosport titola “Forte Apache” e racconta la riscossa juventina contro il Genoa, con Tevez vero trascinatore. Nel taglio alto il gioco di parole: “Milan sBalotellato”. Centralmente spazio alla nona vittoria della Roma, conquistata in inferiorità numerica in un campo difficile quale è il Friuli, e a quella del Napoli, con il Torino che “fa peggio dell’arbitro”. Nel taglio basso il successo della Fiorentina: “gioia al Cuadrado”. In tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi, ovviamente, non mancano le classifiche aggiornate con i risultati della nona giornata di Serie A.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago