Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”4Fzh1wwHL0A” provider=”youtube” title=”Fernando Llorente Goal – Sassuolo Calcio vs Juventus 1-3 ~ 28/04/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4Fzh1wwHL0A”]

La Gazzetta dello Sport titola “Juve, vista scudetto” e racconta il ribaltamento del risultato effettuato dai bianconeri partiti sotto di un gol contro il Sassuolo. Centralmente le dichiarazioni di Conte su Garcia, che alimenta “la cultura del sospetto”. Nel taglio basso il caso della banana per combattere il razzismo, dopo quanto avvenuto a Dani Alves in Liga Spagnola; nella spalla le parole di Pippo e Simone Inzaghi sul futuro del calcio italiano. Quindi il silenzio di Berlusconi sulle sorti di Clarence Seedorf, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’olandese senza mettersi d’accordo col Milan. Di seguito l’incontro tra Thohir e Agnelli da cui è nata un’alleanza in Lega, la presentazione di Bayern Monaco – Real Madrid, in programma stasera, valida per la semifinale di Champions League e le parole entusiaste di Zamparini per il Palermo che torna in Serie A e può prendersi anche l’Europa.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, ormai è tuo” con riferimento ovviamente allo scudetto, che potrebbe arrivare in caso di successo lunedì prossimo contro l’Atalanta. Nel taglio alto l’iniziativa solidale in tutto il mondo in difesa di Dani Alves, offeso dal lancio di una banana in campo; centralmente la sfida finale tra Guardiola e Ancelotti in Champions League; nel taglio basso la carica di Benitez per la finale di Coppa Italia e la nuova avventura di Trapattoni, alla guida della Nazionale del Marocco.

Tuttosport titola “Juventus: preso” visto che alla squadra bianconera bastano due punti nelle prossime tre gare. Nel taglio alto la dichiarazione di fedeltà di Immobile al Torino e il possibile inserimento di Ranocchia come contropartita nella cessione di Hamsik all’Inter. Nel taglio basso la presentazione di Bayern-Real di Champions League.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 29 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-29-aprile-2014″ id=”622160″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

7 minuti ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

5 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

9 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

23 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

1 giorno ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago