Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Mercato, lampi di mezza estate” e racconta dell’acquisto di Silvestre da parte del Milan per sostituire l’infortunato Bonera; quindi il caso Ljajic, tra Milan e Fiorentina. I viola intanto inseguono Nainggolan e Agazzi: per il centrocampista sono pronti 10 milioni di euro in contanti. Nel taglio basso le dichiarazioni di Gigi Buffon secondo il quale “Tevez sposta dei punti”; il portiere bianconero però individua un pericolo; quindi l’attesa per la prima di Higuain al San Paolo dove sono attesi 60mila spettatori. Infine il calendario di Serie A che sarà compilato oggi alle 19.

Il Corriere dello Sport titola “Higuain come Maradona” sottolineando che il Napoli stasera rivivrà i tempi di Diego per la presentazione dell’argentino e per la prima uscita casalinga nell’amichevole contro il Galatasaray. Nel taglio alto l’attesa per il calendario di Serie A, mentre nella spalla c’è spazio per il dossier sul mercato. Nel taglio basso l’ansia del Milan per le condizioni fisiche di Robinho e Bonera, che rischiano di saltare la Champions League; l’Inter di Mazzarri mercoledì affronterà il Chelsea di Mourinho, mentre Totti sta per prolungare il suo contratto con la Roma.

Tuttosport apre con il virgolettato di Buffon “Juve, credici”. Nel sommario le parole del portiere bianconero che sostiene che Bayern, Barcellona e Real dopo aver cambiato allenatore avranno un inizio più difficile. Nel taglio alto il mercato con Ljajic vicino al Milan, che intanto ha chiuso per Silvestre. Nella spalla i movimenti del Torino, sempre diviso tra Larrondo e Ghoulam. L’Inter va all’assalto dei terzini Isla e Marquinho. Nel taglio basso il vertice tra Juve e Napoli: per arrivare a Zuniga tra le contropartite tecniche c’è anche Caceres.


Gazzetta, Corriere della Sera e Tuttosport: prime pagine oggi 29 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

10 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

12 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

13 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

15 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

19 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

23 ore ago