Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”VKfY8Md4fEI” provider=”youtube” title=”Adriano Galliani e Barbara Berlusconi al Camp Nou” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VKfY8Md4fEI”]

La Gazzetta dello Sport titola “I cento giorni che sconvolsero il Milan” raccontando l’ascesa e la caduta di Clarence Seedorf, la resurrezione di Adriano Galliani, la strana eclissi di Barbara Berlusconi e il ruolo di Silvio Berlusconi. Ossia il retroscena del licenziamento dell’olandese da allenatore del Milan, definito dalla Rosea “il più surreale e misterioso caso calcistico dell’anno”. Centralmente il giudizio di Gigi Buffon sull’Inghilterra, che l’Italia affronterà all’esordio; quindi l’inferno di Donetsk dove lo sport è sparito sotto le bombe, Guarin saluta l’Inter, Morata vicino alla Juve e Florenzi pronto a tagliarsi l’ingaggio per puntare allo scudetto.

Il Corriere dello Sport svela che il nuovo Milan di Inzaghi ripartirà da Cerci, richiesto ieri dall’allenatore nel vertice con Galliani. Nel taglio alto la presa di posizione della Roma su Benatia che deve restare nella Capitale, la cessione del Cagliari da parte di Cellino e l’interesse del Napoli per Ibarbo. Centralmente la dichiarazione velenosa di Conte su Inzaghi: “Allenare è un’altra cosa”.

Tuttosport in apertura dà spazio alle dichiarazioni di Conte sul sogno di vincere la Champions e a quelle di Marotta sull’Atletico Madrid da non considerare un modello. Nel taglio alto il caos in casa Milan dove non c’è accordo sullo staff di Pippo Inzaghi e nemmeno sul ritorno in società di Arrigo Sacchi. Centralmente l’attesa dei tifosi granata per il verdetto dell’Uefa sull’Europa League, mentre Peres si avvicina sempre più al Torino. In chiusura la cessione del Cagliari agli americani conclusa nelle scorse ore. L’editoriale si intitola “Barbara-Galliani, pace finta”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 29 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-29-maggio-2014″ id=”624653″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

48 minuti ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

5 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

9 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

20 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

22 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

23 ore ago