Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6MFv9O4Oq_0″ provider=”youtube” title=”Inter – Sampdoria espulsione Mourinho 25/01/2009″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6MFv9O4Oq_0″]

La Gazzetta dello Sport propone in apertura un reportage su Scuffet studente e apre proprio con una foto in cui il 17enne portiere dell’Udinese si fa immortalare mentre è alla lavagna. Centralmente si legge il parere di Buffon, sicuro che il collega “farà strada”. Nella spalla il focus sul San Siro tabù per Inter e Milan, che nelle mura amiche hanno vinto solo 13 volte su 30 in questa stagione. Quindi l’elogio di Balotelli da parte di Seedorf, le 300 partite con la maglia rossonera di Kakà e il possibile arrivo di Giovanni Galli nella società. Più in basso il sarcasmo di Moratti per i rigori non concessi all’Inter e l’attesa per Napoli-Juve. Nel taglio basso l’intervento della Lega contro gli ultrà che minacciano, intanto alcuni tifosi si confrontano con i calciatori del Bologna. Infine l’intervista a Falcao, che stimola la Roma ad aprire un ciclo.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Moratti sugli arbitri. Nel taglio alto la presentazione di Napoli-Juventus attraverso cinque duelli da favola. Quindi la possibile convocazione per i Mondiali in Brasile di Scuffet, che potrebbe aver stregato Cesare Prandelli. Centralmente la carica di Seedorf al suo Milan, che affronta il Chievo. Nel taglio basso il nuovo successo del Psg, che vola a +13 punti dal Monaco. In chiusura la 32esima giornata di Serie B, con il Bari che esamina il Trapani e Pescara-Reggina da brividi.

Tuttosport in apertura bersaglia Mourinho che “straparla della Juventus” e titola: “Stai mouto”. Il riferimento è alle parole del portoghese in merito all’eventuale conquista da parte dei bianconeri dell’Europa League. Nel taglio alto le speranze di Scuffet sul suo futuro; nella spalla l’attesa per Milan-Chievo e il sì di Torres all’Inter. Nel taglio basso le dichiarazioni del cauto Iachini, alla guida del Palermo che insegue la Serie A, e la reazione della Lega agli ultrà.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 29 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-29-marzo-2014″ id=”618266″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via libera alla doppia cessione: così prendono Frattesi dall’Inter

Davide Frattesi verso l’addio all’Inter: il centrocampista riflette sul futuro. Forte interesse di top club…

1 ora ago

Inzaghi, c’è l’annuncio ufficiale: è tutto fatto

Dopo molti giorni di attesa è giunta l'ufficialità dal club: il nuovo progetto tecnico ora…

6 ore ago

Accordo Inter-Inzaghi, stravolto totalmente il mercato

Simone Inzaghi e l'accordo con l'Al-Hilal: spuntano nuovi dettagli che cambiano tutto, anche per l'Inter…

10 ore ago

Napoli e Liverpool sono d’accordo: Nunez non andrà al Milan

Per Darwin Nunez il Napoli mette la freccia sul Milan e prova a chiudere con…

21 ore ago

Sorpresa Inter, il nuovo attaccante è già al Mondiale

L'Inter potrebbe aver trovato il suo nuovo centravanti: è già al Mondiale per Club, il…

23 ore ago

Theo Hernandez in Serie A, scambio pazzesco: gode il Milan

Theo Hernandez è pronto a lasciare il Milan ma non la Serie A: sta per…

24 ore ago