Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Dopo la pausa legata alla festività del primo maggio, oggi sono tornati in edicola i quotidiani e con essi anche quelli sportivi.
La Gazzetta dello Sport apre con il sogno dell’Inter che si chiama Modric; a questo sta lavorando Ausilio che si è recato in Spagna per portare a Milano il croato del Real Madrid. Nel taglio alto spazio all’attesa per il Giro d’Italia, mentre nella spalla il mercato degli allenatori con Mourinho verso il Chelsea, Ancelotti verso Madrid e Wenger e Benitez tentati dalla Francia. Quindi le polemiche, i veleni e le paure di Dortumund e Monaco a circa 20 giorni dalla finale di Champions League. Di seguito troviamo un focus sulla fine di un ciclo del Barcellona, che si prepara al rinnovamento. Infine i verdetti dell’Europa League, con Chelsea e Benfica in finale. Nel taglio basso le parole di Pirlo sul possibile arrivo di Ibrahimovic alla Juventus e sul suo futuro in azzurro, con la scelta di lasciare la nazionale dopo il mondiale del 2014. Due box chiudono la prima pagina: Montolivo fermo per 2 settimane, il Napoli ad un passo dal record di punti in serie A, se supera i 70 punti.

Anche Il Corriere dello Sport dedica grande spazio al mercato. Il titolo principale è “Milan:: Fabregas. Juve: Higuain. Inter: Modric”. Più in basso l’annunciata rivoluzione di Barca e Real dopo la disfatta in Europa. Nel taglio alto il caso Pogba con i dirigenti e i giocatori interrogati dalla Figc per i presunti insulti razzisti rivolti al centrocampista della Juventus da Meggiorini. Nel taglio basso: Benatia ad un passo dal Napoli; Osvaldo per Jovetic possibile scambio tra Roma e Fiorentina; Chelsea in finale di Europa League, aspettando il ritorno di Mourinho; il focus sul perché la Germania è al comando in Europa.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Andrea Pirlo, che esalta Ibra e prenota un grande futuro per la Juve. Nel taglio alto le parole di Pazzini su Ogbonna e il caso Meggiorini-Pogba. Centralmente leggiamo di un accordo che sarebbe stato trovato tra Cavani e il Manchester City. Più in basso le paure di Zamparini, che teme biscotti. Chiudono a prima pagina l’infortunio del neo-acquisto interista Botta (legamento e menisco) e la finale di Europa League conquistata da Benfica e Chelsea.
alt=”Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 maggio 2013″ width=”406″ height=”586″ />

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago