Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Euro Poker” alludendo alle quattro vittorie su quattro delle squadre italiane impegnate in Europa League e spiegando come non fosse mai accaduto prima. L’Inter ha vinto 2-0 contro il Qarabag, il Napoli ha superato lo Slovan Bratislava in trasferta, la Fiorentina ha segnato tre gol in casa del Dinamo Minsk, il Torino ha ottenuto i tre punti in extremis contro il Copenaghen. Nel taglio alto l’intervista a Vucinic, che non lesina elogi verso Totti, e la lettera di Agnelli ai soci. Nella spalla le critiche a Balotelli, che rischia di essere nuovamente escluso dalle convocazioni di Conte. Quindi il decreto sulla sicurezza negli stadi, la Camera ha dato il via libera. Infine il ritorno da titolare di Torres nel Milan.

Il Corriere dello Sport titola “Italia 4 su 4” e in apertura propone la foto di Hamsik. Nel taglio alto la sfida tra Allegri e Garcia: la Juve fin qui ha fatto solo 13 cambi, la Roma 27. Quindi la polemica di Agnelli contro Lotito sulle multiproprietà. Nella spalla le difficoltà di Balotelli e Prandelli. Più in basso l’infortunio di Menez, con il Milan in allarme.

Tuttosport apre con la carica della Juventus, dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid e a poche ore dal big match di campionato contro la Roma. Nel taglio alto il successo in extremis del Torino in Europa League, grazie al rigore di Quagliarella. Spazio poi alle gare di Inter, Napoli e Fiorentina. Nel taglio basso, infine, la promozione di Rugani dall’Under 21 alla Nazionale di Conte e l’infortunio di Menez, che lascia spazio a El Shaarawy.

[blogo-gallery id=”637225″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

5 giorni ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

6 giorni ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

6 giorni ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

7 giorni ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

1 settimana ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

1 settimana ago