La Fiorentina vince un’altra partita di Europa League con il punteggio di 3-0 e si erge a leader indiscussa del Girone K. I gol viola sono stati segnati da Aquilani, che ha sbloccato il risultato al 33’ del primo tempo dopo un cross di Pasqual e un’uscita avventata del portiere avversario, e nella ripresa da Ilicic e Bernardeschi (nuovamente a segno dopo il sigillo contro il Guingamp).

Dinamo Minsk-Fiorentina 0-3 | Foto

La Fiorentina ha subito marchiato a fuoco il match prima con un’occasione per Ilicic e poi con il gol di Aquilani, il primo della stagione per il centrocampista gigliato. I padroni di casa sono andati vicini al pareggio prima con Diomande poi con Voronkov, quest’ultimo neutralizzato provvidenzialmente da Tatarusanu, il portiere nazionale rumeno fin qui impiegato da Montella solo in Europa League. all’infortunio ai flessori della coscia destra subito da Richards poco prima dell’intervallo (al suo posto Alonso, per l’ex City ci saranno accertamenti a Firenze).

Nell’intervallo Montella decide di far entrare Pizarro al posto di Aquilani. Nella ripresa entra anche Lazzari (al debutto stagionale dopo il rientro da due stagioni nell’Udinese). L’azione del gol del 2-0 parte dai piedi di Pizarro e viene concretizzata da Ilicic. Qualche minuto più tardi lo stesso sloveno ha innescato Bernardeschi per il 3-0 definitivo. La Fiorentina sfiora anche il gol del 4-0, ma Ignatovich respinge il colpo di testa di Lazzari. Nel finale Tatarusanu non si è fatto trovare impreparato e ha negato la gioia del gol della bandiera alla Dinamo Minsk.

Dinamo Minsk-Fiorentina 0-3 | Tabellino

Dinamo Minsk (4-2-3-1): Ignatovich 6.5, Veretilo 5, Kontsevoi 5, Bandura 5, Molosh 5, Nikolic 5.5, Voronkov 6, Adamovic 5.5 (40? st Rassadkin sv), Figueredo 5 (18? st Djédjé 5), Stasevic 6 (43? st Yarotski sv), Diomande 5. A disp.: Khutko, Nikitin, Karpovich, Zaleski. All. Zuharavel 5

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu 7.5, Richards 6.5 (42? pt Alonso 6), Tomovic 6, Basanta 6, Pasqual 6, Aquilani 7 (1? st Pizarro 5.5), Badelj 6, Vargas 6, Borja Valero 6 (14? st Lazzari 6.5), Ilicic 7, Bernardeschi 7. A disp. Neto, Mancini, Kurtic, Babacar. All. Montella 7

Arbitro: Pawel (Polonia) 6
Reti: pt 33′ Aquilani; st 16′ Ilicic, 23′ Bernardeschi
Angoli: 7-5 per la Fiorentina
Ammoniti: Basanta per gioco falloso Recupero: 1?, 3?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Risultati Europa League | Seconda Giornata | 2 ottobre 2014

Milan: Menez infortunato, con il Chievo è in dubbio