Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta Sportiva quest’oggi concede grande spazio – come fanno gli altri giornali – al ritorno alla vittoria di Valentino Rossi. “Vale ancora” è il titolo che campeggia in prima pagina. Nella spalla le notizie calcistiche: la strategia Conte nella nuova Juventus con Tevez e Llorente in attacco e gli esterni alti; l’Inter vuole Zuniga e offre Ranocchia; Rafael conferma: è il nuovo acquisto del Napoli; per la Confederations Cup alle 18 l’Italia affronta l’Uruguay nella finalina, facendo partire titolare El Shaarawy, mentre in nottata spazio al big match Brasile-Spagna.

Anche Il Corriere della Sera dedica il titolo principale all'”immenso” Valentino Rossi, mentre il taglio alto ospita l’attesa per Italia-Uruguay. Nella spalla le piste Marcelo e Kolarov per la Juventus; il Napoli prepara il blitz decisivo per Callejon del Real Madrid; per Nainggolan braccio di ferro tra Inter e Roma, con Sabatini che assicura che il club capitolino farà 4 colpi di mercato; Matavz saluta il Psg e accetta il trasferimento alla Lazio.

Anche Tuttosport saluta con entusiasmo il ritorno al successo di Valentino Rossi in Moto Gp. Il taglio alto è invece per il mercato della Juventus, che, dopo Tevez, potrebbe trattare con il City l’ingaggio di Kolarov. Intanto spazio all’inchiesta sulla Juventus di Marcello Lippi, fucina di futuri nuovi allenatore: da Conte a Ravanelli.
Sulla sinistra le altre notizie: il Milan difende El Shaarawy, l’argentino Cirigliano al Torino, Gomez verso la Fiorentina, Rafael al Napoli; infine la finale per il terzo e quarto posto della Confederations Cup con l’Italia dimezzata che affronta l’Uruguay di Cavani.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

1 ora ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

4 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

6 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

7 ore ago

Caos Coppa Italia, si mette male per il Milan: partita a rischio

Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…

9 ore ago

Donnarumma in Serie A, Rampulla a Calcioblog: “Solo ad una condizione”

Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…

10 ore ago