Sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani viene dato grande risalto al sorteggio del calendario di Serie A. La Gazzetta dello Sport titola “Juve partenza di fuoco”, per sottolineare che nelle prime tre giornate i campioni d’Italia dovranno affrontare Sampdoria, Lazio e Inter. Nel taglio alto la prima uscita al San Paolo del Napoli di Benitez, anche se la festa prevista è stata annullata dopo la tragedia avvenuta in Irpinia. La rosea sottolinea l’accoglienza ambivalente riservata a Zuniga, tra fischi e applausi. Nel taglio basso gli schemi d’attacco in casa Juventus per portare a rete Tevez e Llorente. Quindi il mercato dell’Inter, interessato a Nainggolan, che però costa troppo, e a Talder, mentre la pista Isla è chiusa. Infine i movimenti in casa Milan: frenata per Silvestre, si punta a Rojo.

Il Corriere dello Sport apre con “Juve, partenza brivido” e nel sommario osserva che il derby capitolino è fissato a settembre, mentre quello di Milano praticamente a Natale. Nel taglio alto la festa del Napoli e di Higuain; secondo il quotidiano romano Zuniga riconquista Napoli. Quindi l’anticipazione della sentenza sul calcioscommesse: Lazio salva, Mauri squalificato per sei mesi. Nel taglio basso la richiesta dell’Inter al Bologna di Taider; il Milan vira su Granqvist; la nuova Lega Pro con le ripescate Foggia e Cosenza.

Tuttosport titola “Juve shock. Subito brividi” con riferimento alle difficili partite che i bianconeri dovranno affrontare nelle prime giornate di campionato. Nel taglio alto il mercato del Torino, che dopo aver preso Larrondo punta su Ghoulam o su Vangioni. Nel taglio basso due box sono dedicati al calciomercato, con particolare riferimento a Milan e Inter. Infine la richiesta da parte di Bale di lasciare il Tottenham per trasferirsi al Real Madrid.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 luglio 2013



Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 30-07-2013